Paola Egonu è una delle migliori pallavoliste della nazionale italiana. Scopriamo dunque insieme qualcosa in più su di lei!
Paola Egonu è stata definita come una delle pallavoliste più brave e soprattutto influenti della squadra nazionale di pallavolo. Dopo il termine delle Olimpiadi di Tokyo 2020, di Paola Egonu se ne parla ogni giorno.
E’ diventata infatti il simbolo di un sogno ancora da realizzare per le giovani pallavoliste che ogni settimana si allenano nelle polisportive della propria città e che desiderano arrivare ai suoi livelli.
A questo punto, scopriamo insieme qualcosa in più sulla giovane pallavolista che ha fatto impazzire l’Italia.
Sicuramente dopo averla vista alle Olimpiadi vi sarete fatti molte domande su di lei. Dunque oggi cercheremo di darvi tutte le risposte!
Paola ha ormai quasi 23 anni. La giovane pallavolista infatti è nata il 18 Dicembre 1998. Il suo segno zodiacale è di conseguenza il Sagittario.
Potrebbe interessarti anche: Chi è Erio, il cantante di X-Factor 2021? Età, peso, altezza e vita privata
Paola è probabilmente una delle pallavoliste più alte al mondo. Infatti è alta 1 metro e 93 cm.
Tenendo in considerazione la sua altezza, nonostante Paola sia magra, pesa ben 79 Kg. Ricordatevi che la massa muscolare persa! Soprattutto se parliamo dei muscoli di una campionessa olimpionica!
Paola vive attualmente a Cittadella ed è nata in Italia. Il paese ij cui vive si trova nei pressi di Padova, nella regione Veneto.
I genitori di Paola sono di origine nigeriana e si chiamano Ambrose e Eunice. Suo padre faceva la professione del camionista e sua madre faceva invece l’infermiera nell’ospedale della sua città d’origine Benin City.
Ma la famiglia di Paola non è finita qui: infatti ha anche un fratello di nome Andrea e una sorella, Angela, sportiva anche lei. Infine anche sua cugina Terry Enweonwu è una nota pallavolista.
Non vi sono informazioni precise riguardo la vita privata di Paola. Sappiamo però è che era fidanzata con una sua collega, anche lei pallavolista Katarzyan Skorupa.
La notizia era stata dichiarata in un’intervista dopo la vittoria della medaglia d’argento della squadra nel 2018.
Potrebbe interessarti anche: X-Factor 2021, prima puntata: chi sono gli artisti eliminati della serata
Nonostante questo Paola ha dichiarato al Corriere Della Sera di non considerarsi o etichettarsi come omosessuale:
“Ho ammesso di amare una donna e lo ridirei, non mi sono mai pentita. E tutti a dire: ecco, la Egonu è lesbica. No, non funziona così. Mi ero innamorata di una collega, ma non significa che non potrei innamorami di un ragazzo, o di un’altra donna”
Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Specialmag.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!
Nelle anticipazioni di Uomini e Donne sono stati segnalati dei ritorni inaspettati in studio: ecco…
Le anticipazioni del finale di stagione di The Family rivelano un'intensa resa dei conti per…
Elettra Lamborghini ha fatto spaventare i fan con gli ultimi contenuti social, dove ha confessato…
Le anticipazioni di Beautiful delle prossime puntate rivelano che ci sarà presto un confronto tra…
Elettra Lamborghini è stata colta da un problema di salute improvviso che l'ha costretta a…
È partita ufficialmente la nuova edizione di Uomini e Donne, con la prima registrazione che…