Oggi è un altro giorno è un programma TV del primo pomeriggio di Rai 1, condotto da Serena Bortone. Ospite della puntata un politico di Fratelli d’Italia, le cui dichiarazioni hanno indignato il pubblico, che non si è trattenuto dal far polemica.
Programma cardine del primo pomeriggio di Rai 1, oggi il salotto di Oggi è un altro giorno è diventato il teatro di una discussione dai toni accesi.
Uno dei temi affrontati nella puntata di oggi 22 novembre è quello del Green Pass, il certificato verde necessario per andare a lavorare e per svolgere tante attività quotidiane. Ottenuto con il vaccino o con un tampone dall’esito negativo, è al centro di numerose polemiche: oggi in studio un politico di Fratelli d’Italia ha pronunciato frasi che non sono piaciute né alla conduttrice né, tantomeno, al grande pubblico. Immediate le reazioni su Twitter, su cui è scoppiata una polemica furiosa.
Leggi anche >>> Stato di Emergenza Covid oltre la scadenza: conseguenze preoccupanti per l’Italia
Andrea Delmastro Delle Vedove dice “Solo il tampone” e il pubblico esplode in una polemica caldissima
Ospite della puntata di Oggi è un altro giorno di oggi è Andrea Delmastro, politico di Fratelli d’Italia. Sul tema del Green Pass il politico ha espresso forti parole, sottolineando come solo un tampone negativo, secondo lui, possa dare alla persona la certezza di non contagiare nessuno.
Ti può interessare anche >>> Ddl Zan, piazze gremite di gente, future proteste. I vip dalla parte del popolo
Da qui, però, immediate da parte del pubblico le associazioni con le più forti convinzioni e argomentazioni del popolo no-vax, che proprio in questa considerazione affonda le proprie basi. Si scalda anche la conduttrice Serena Bortone:
“Perchè non devo poter andare al cinema per colpa di chi non si è vaccinato?”
Il deputato di Fratelli d’Italia: “Perchè lei al cinema ci va in sicurezza col tampone. È l’unica garanzia che non abbia né trasmetta il vaccino”Non c’è speranza #oggieunaltrogiorno pic.twitter.com/gJuhYX81BQ
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) November 22, 2021
Immediata la reazione da parte del pubblico del programma di Rai 1, che vede nelle parole del politico un tentativo di restare sulla cresta dell’onda del discorso:
#OggièUnAltrogiorno Del Mastro si attacca a qualsiasi cosa pur di dire cazzate
— viva zapata (@vivazap02317298) November 22, 2021