A Storie Italiane, Eleonora Daniele affronta un tema delicato e davvero intricato, che colpisce. Ancora una volta, però, critiche a pioggia
Eleonora Daniele a Storie Italiane affronta sempre temi complessi ed articolati, storie di cultura e di società capaci di colpire nel profondo gli animi degli ascoltatori e in grado di smuovere le istituzioni. Tema di oggi è il bullismo e, in particolare, un caso critico avvenuto a Torino per il quale una mamma sta lottando per ottenere giustizia per il proprio figlio. Immediate, però, le critiche dai social network alla conduttrice, accusata con parole forti.
Ti può interessare anche >>> Raimondo Todaro, scoppia il delirio dopo il bacio in diretta: “É fuori di sé!”
Bufera contro Eleonora Daniele: “appagata dal suono della propria voce!”
Caso della puntata è il suicidio di Michele Ruffino, diciassettenne torinese che si è tolto la vita a febbraio 2018 a causa di continui e imperterriti insulti subiti dai bulli in molti ambienti della propria vita, soprattutto a scuola. La mamma di Michele sono tre anni che cerca giustizia ma oggi, oltre al danno, subisce la beffa: il caso è stato archiviato perché non sono stati interrogati nè la scuola nè i bulli.
Leggi anche >>> Alessandro Cecchi Paone massacrato, accusa pesantissima contro di lui: “Parassita”
L’argomento, estremamente di attualità e di utilità considerando il numero di ragazzi e ragazze che subiscono quotidianamente queste vessazioni, è stato affrontato dalla conduttrice con parole dure e forti. Altrettante, però, le critiche che sono arrivate a Eleonora Daniele dal web:
Veramente la Daniele vuol combattere il bullismo quando a lei e le signore in studio mancano le basi? Non fanno parlare nessuno, appagata del suono della loro voce #storieitaliane
— Esmeralda (@Esmeral86825433) November 29, 2021
Non è nuova la Daniele a queste critiche: anche negli anni precedenti, quando affrontava temi particolarmente spinosi, era spesso accusata di parlar sopra ai propri invitati, coprendoli con la voce. Arriveranno repliche da parte della conduttrice? Resteremo a vedere.