Momenti di gelo nello studio di “Agorà”: rivelate terribili intimidazioni ad un amico e ospite del programma di Rai 2.
Puntata intensa, quella di ieri 30 novembre 2021 per il talk-show di Rai 2 Agorà. E’ andato in onda un “moviolone” che ritraeva scene drammatiche di manifestanti no-vax in azione. Dall’entrata in vigore del green-pass, infatti, si sono moltiplicate migliaia di manifestazioni in tutte le piazze d’Italia, raggiungendo l’apice con i fatti di Roma e l’assalto alla CGIL.
Non sono mancate anche manifestazioni in forma pacifica, come testimoniato dai portuali di Trieste capitanati da Stefano Puzzer, che hanno influenzato per modus operandi e pacatezza molte altre città. In generale, però, la tensione sociale è altissima, e i livelli di allerta prossimi al burnout.
LEGGI ANCHE>> Bruno Vespa finisce nella bufera, tutta colpa della Rai: “Non si fa così”
La conduttrice di Agorà, Luisella Costamagna, dopo la proiezione del servizio sui manifestanti, ha aperto una parentesi drammatica e inaspettata. La giornalista ha infatti manifestato solidarietà nei confronti di un ospite del programma di Rai 2, vittima di recenti minacce di morte. Di chi si tratta?
Fulvio Abbate: le scioccanti dichiarazioni a Rai 2 e il linciaggio dei Social
Risale solo a pochi giorni fa l’intervento del giornalista Fulvio Abbate nella trasmissione di Rai 2 in merito alla situazione Covid-19. “Bisogna militarizzare la sanità!” ha esordito Abbate in studio. “Non convincerai (i no-vax) neanche con metodi stile Arancia Meccanica, viva la dittatura sanitaria!“, ha concluso. Le sue parole hanno ovviamente lasciato pesanti strascichi, infiammando la temperatura dei commenti sui social.
Abbate è stato attaccato pesantemente, e su di lui sono fioccate invettive e minacce di ogni genere, anche relative alla sua sicurezza personale. Ecco uno dei tweet dai toni meno accesi:
Fulvio non è che tu abbia mai detto cose intelligente. Infatti sei scarso anche nel tuo lavoro. Però puoi dirlo, l’altra sera prima di sproloquiare avevi bevuto l’amaro prima del vino?
— si, a entrambe le domande (@si_no_d) November 30, 2021
La redazione di Agorà, assieme a tutta l’emittente Rai 2, ha condannato pesantemente le minacce rivolte ad Abbate, esprimendo piena solidarietà. “E’ stato minacciato addirittura di morte sui social per le sue parole in trasmissione, è assolutamente inaccettabile.” ha sentenziato solennemente Luisella Costamagna.
Riavvolgiamo il nastro delle proteste no vax al #moviolone di @iosonocarrara. La nostra solidarietà va a @fulvioabbate, amico di #agorarai minacciato di morte dopo aver partecipato alla trasmissione #1dicembre pic.twitter.com/OwakhQ9BTK
— Agorà (@agorarai) December 1, 2021
LEGGI ANCHE>>“Povera donna, sei come l’uva acida”: Selvaggia Lucarelli asfaltata, attacco senza precedenti
Fulvio Abbate ha ringraziato la collega e l’emittente Rai 2 per la vicinanza espressa in puntata, senza rinunciare a ulteriori provocazioni all’emisfero no-vax sui social.