Durante L’aria che tira di oggi, tema centrale è quello del super green pass e dei vaccini in generale. Scoppia il delirio
L’Aria che tira è un programma di La7 condotto da Myrta Merlino. Programma irriverente, tosto e sempre centrato sulle tematiche più attuali, in questi giorni non può non affrontare il tema del vaccino contro il Covid-19, malattia causata dal virus pandemico. Oggi, i vari ospiti in studio hanno parlato del super green pass e, durante la discussione,i toni si sono notevolmente alzati.
Leggi anche >>> “Ma hai letto?!”: Myrta Merlino di nuovo nel caos, gaffe in diretta tv?
Myrta Merlino, il suo programma fa sempre discutere: parole fortissime
A L’aria che tira di oggi, tema centrale è il certificato vaccinale Green Pass e, soprattutto, la sua versione “extra”, in vigore da oggi. Tra pareri positivi e negativi, un argomento che è uscito è la possibilità di essere risarciti dallo stato in caso di reazioni avverse avute in seguito alla somministrazione del vaccino.
Leggi anche >>> GF Vip | Lo scandalo è servito, nella notte succede di tutto: “Ma stanno scop**do!”
Parlando, appunto, del risarcimento, altro argomento uscito è l’obbligatorietà vaccinale. Questa in Italia non è presente ma sta venendo sempre più adottata nel mondo, diventando un vero e proprio argomento politico e sociale degli ultimi tempi. Twitter, però, al solo sentire questa argomentazione, è letteralmente scoppiato:
#lariachetira @Ariachetira La mia salute non ha prezzo. I vostri risarcimenti e la vostra obbligatorietà ve li potete ficcare su per il buco del culo. @myrtamerlino @Ignazio_LaRussa @serracchiani
— StayToRESIST #LaGGenteComeNOInonMollaMAI!!! (@fcwitness) December 6, 2021
Nessuna mezza parola in meno, quindi, da parte degli utenti che non condividevano le posizioni sostenute dagli invitati di Myrta Merlino:
#lariachetira scienziati del cazzo siamo al 97% di vaccinati, l’immunità di gregge se la sono inventati.
— Carmelo (@MOKA071) December 6, 2021
Insomma, i toni sono molto accesi, sia in studio che su Twitter. Chissà se il programma prenderà una posizione a riguardo o se, invece, continuerà per la propria strada.