Serena Bortone e il suo drastico cambiamento a RAI 1: il grande pubblico impazzisce per lei, è irriconoscibile…
Talvolta i cambiamenti giovano alla carriera e al successo. E’ il caso di Serena Bortone, amatissima conduttrice di “Oggi è un altro giorno“, in onda nella fascia pomeridiana di RAI 1. Il talk-show è nato nel settembre del 2020 allo scopo di analizzare la situazione economico-sanitaria del Paese nell’epoca dell’epidemia Covid-19, e ospita al suo interno molte personalità politiche e dello spettacolo.
LEGGI ANCHE>> “Che squallore”: Serena Bortone sotto accusa, la sua scelta scatena il pubblico
Nel parterre di “Oggi è un altro giorno“, Serena riceve parimenti celebrità e virologi, e scandaglia senza peli sulla lingua le opinioni dei suoi ospiti. Un bel cambio di rotta, per la vivace conduttrice di RAI 1, dato che in precedenza si occupava strettamente di politica nel programma di RAI 3 “Agorà“, di cui era anche autrice.
La svolta improvvisa: Serena Bortone scala una marcia e si svela al pubblico
Non più vincolata a temi di politica, la conduttrice spiazza il suo pubblico e si presenta in nuove vesti. A “Oggi è un altro giorno“, vediamo la frizzante conduttrice e giornalista confrontarsi con i suoi ospiti in toni meno austeri, rispetto ai suoi trascorsi in “Agorà“. E al pubblico queste nuove vesti piacciono un sacco, come testimoniato da questo tweet:
Se penso a Serena Bortone di #Agorà è completamente diversa da quella che vediamo a #Oggieunaltrogiorno. E’ scioccante😂😂😂
Ovviamente sono due programmi diversi…non si possono paragonare. Però aveva ragione Coletta ad una conferenza stampa quando disse Serena vi stupirà.— 🅱️🅰️©️©️🅾️ (@Bacco76496820) December 8, 2021
Tra le curiosità che riguardano la conduttrice, spiccano alcuni episodi salienti che ne rivelano la personalità esplosiva dietro l’immagine garbata e politically correct. Ad esempio, qualcuno ricorderà la volta in cui si mise alla caccia di un cobra per porgerlo infine a La Toya Jackson, durante il suo primissimo giorno in RAI. Serena Bortone è inoltre appassionata di yoga e di musica lirica, ma cela anche un’anima rock, come testimoniato dalle sue dichiarazioni: “Ho avuto la fortuna di andare Live Aid… Tra tutti i grandi artisti, arrivò ad un certo punto questo Freddie Mercury e noi tutti impazzimmo, lì mi resi conto della genialità di quest’uomo…”.
LEGGI ANCHE>> Caterina Balivo, confessione social velenosissima: “Distrutta da Serena Bortone”
Insomma, Serena Bortone è una continua miniera di sorprese, e si sta rivelando una figura di spicco nel panorama televisivo della RAI. Per ulteriori, inaspettate sorprese, non resta che seguirla ogni pomeriggio su “Oggi è un altro giorno“.