Durante Dritto e Rovescio di ieri sera, Paolo del Debbio si è lasciato andare a una battutaccia. Immediate le reazioni
Paolo del Debbio è il conduttore di Dritto e Rovescio, programma di Rete 4 che affronta le tematiche quotidiane e odierne più scottanti e più divisive. Ieri sera, tra le altre cose, Del Debbio ha affrontato il tema delle vaccinazioni anti-Covid per i bambini, recentemente approvate anche in Italia. Ne ha discusso con Giorgia Meloni, politica ma anche mamma; è proprio parlando con lei che il conduttore si è lasciato andare.
Leggi anche >>> Pio e Amedeo, la telefonata è finalmente arrivata: obiettivo 2022
Paolo del Debbio superstizioso: tocca ferro
Durante la discussione con Giorgia Meloni, Paolo del Debbio ha chiesto alla politica se sia intenzionata a vaccinare Ginevra, sua figlia di cinque anni. La politica romana ha risposto dicendo che deve pensarci perché, se sua mamma è un soggetto a rischio i cui benefici del vaccino superano di gran lunga i danni, per la figlia non si può dire la stessa cosa. I dati che riporta la politica, infatti, affermano che la probabilità che un bambino tra gli 0 e 19 muoia a causa del covid sia la stessa per cui un uomo venga colpito da un fulmine.
Leggi anche >>> Francesca Donato, l’ultima uscita è ai limiti della legalità: “Dice cose da str***a”
La Meloni, in particolare, ha detto: “…la probabilità è la stessa per cui lei potrebbe essere colpito da un fulmine”, rivolgendosi al conduttore. Il quale, per superstizione e per ironia, ha commentato con un: “Tocco ferro!“. La battuta è stata presa bene da tutti i presenti in studio, Meloni compresa, e ha smorzato i toni e il clima riguardo a uno dei temi più divisivi degli ultimi giorni: la vaccinazione ai bambini.
“Ho scelto di non vaccinare mia figlia”@GiorgiaMeloni a #Drittoerovescio pic.twitter.com/XdhXyqaLaS
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) December 9, 2021
Chissà se il discorso sulla vaccinazione ai minori proseguirà nelle prossime puntate di Dritto e Rovescio, magari con qualche nuovo ospite d’eccezione.