Amici 21 è al centro delle critiche dei fan del programma, che segnalano un aspetto che non va assolutamente bene.
Amici 21 sta andando a gonfie vele, sia in termini di share che in termini di affetto al programma. I singoli dei ragazzi, presenti già da tempo su Spotify, stanno avendo il successo sperato: addirittura un ragazzo, LDA, ha vinto il suo primo disco d’oro. Tutto liscio, però, fino a che non spuntano le critiche: e questa volta sembra che la colpa sia proprio della redazione e, di conseguenza, anche di Maria de Filippi.
Leggi anche >>> “Cosa ci fa ad Amici?”: scelta inspiegabile della produzione, accuse gravissime
Rea di Amici 21: la concorrente non vola alto come gli altri
Amici è il programma che sa risaltare, più di tutti, i talenti dei ragazzi che riescono ad accedervi. Canto e ballo sono le due classi in cui ci si può iscrivere e, passati i vari provini, si accede a una vera e propria scuola con lezioni, verifiche e improvvisazioni. Una concorrente di canto di quest’anno, Rea, non sta avendo però il successo sperato e il motivo è profondo.
Leggi anche >>> “Nella testa che ca**o ti passa?!”: Raimondo Todaro esagera, Amici21 nel caos
La ragazza, infatti, ha una voce incredibile, talento da vendere e una presenza scenica accattivante. Il suo stile retrò e la sua fisicità la rendono magnetica. Nonostante questo, però, non sta riuscendo ad avere il successo degli altri su Spotify, la piattaforma di streaming dove vengono caricati i singoli dei ragazzi di Amici.
Non mi capacito del perché Rea abbia stream così bassi, siete proprio tasteless!!! #amici21
— Marti (@itsm4rti) December 14, 2021
Per emergere e per “spaccare”, infatti, non bastano solo il talento e la presenza scenica. Ingredienti fondamentali sono anche tutta una serie di caratteristiche, come la capacità di essere pop senza snaturarsi, che si acquisiscono nel tempo, limando i propri difetti e valorizzando i propri punti forti. Forse è in questo che Maria de Filippi sta sbagliando rotta e con lei la redazione: Rea è una ragazza molto particolare, il cui talento però va conservato e protetto e indirizzato verso i canali giusti, affinché arrivi correttamente al pubblico che si merita.