Commenti durissimi quelli arrivati ad Antonella Clerici questa mattina. Momenti critici per la conduttrice, che ha dalla sua un grosso vantaggio
Antonella Clerici è in questi giorni alla conduzione di The Voice Senior, il reality show dedicato ai talenti “over”. I concorrenti, infatti, sono persone adulte che hanno l’occasione di mettersi in gioco sfruttando uno dei loro migliori talenti: la voce. Questi, coordinati dai coach Loredana Bertè, Orietta Berti, Clementino e Gigi d’Alessio, si sfidano in una vera e propria gara. In queste ultime ore, però, è arrivata una violenta critica per Antonella Clerici, che ha dalla sua un elemento imprescindibile con cui si può difendere da ogni accusa: i numeri.
Leggi anche >>> Milly Carlucci non si ferma più, arriva il premio della Rai: novità sorprendente
The Voice Senior di Antonella Clerici decolla, ma i commenti son drastici
Il programma di Antonella Clerici è partito piano piano in termini di numeri. Se, da un lato, il format stesso non è mai riuscito a decollare veramente in Italia, dall’altro la presenza di concorrenti di quell’età scoraggia il pubblico più giovane a seguire e ad affezionarsi. La conduzione ironica e delicata di Antonella, però, è riuscita a scardinare questo sistema e la puntata di ieri sera ha raggiunto quasi il 20% di share, un punteggio altissimo data anche l’agguerrita concorrenza di Gerry Scotti su Mediaset.
Leggi anche >>> “Chiamate la Vigilanza Rai, è assurdo!”: terremoto a Rai2, richiesto un intervento urgente
Nonostante questo, però, i social hanno letteralmente demolito l’entusiasmo di Antonella Clerici. Tanti telespettatori, infatti, denunciano la noia di questa trasmissione, che risulta molto ripetitiva e poco interessante. Probabilmente a essere affascinato da The Voice Senior e a garantirgli quei numeri di share è il pubblico più grande di età, che si rispecchia nei concorrenti e che, soprattutto, non usa i social:
È veramente un dato drammatico, se una cosa così orribile arriva al 20 c’è da preoccuparsi .
— adriano armiento (@adrianoarmiento) December 24, 2021
Non mancano, però, le riflessioni dei più lungimiranti, che stanno pensando a come si potrebbe sentire in questi giorni colui che allontanò la Clerici dagli schermi Rai nel lontano 2008-2010:
Pensate che coglione quello che aveva rimosso @antoclerici dalla Rai #TheVoiceSenior https://t.co/IK3XDi9Oza
— Sarx88 (@Sarx88) December 24, 2021
I numeri, infatti, parlano chiaro e di fronte a uno share del genere non si può dubitare della potenza di Antonella Clerici come conduttrice. Il suo modo di fare, infatti, garantisce intrattenimento adatto a tutti, senza mai essere volgare o di troppo, con buona pace dei detrattori che la ritengono noiosa.