Colpo di scena per il conduttore Stefano De Martino e per i telespettatori: anche lo zampino di Rai 2 sugli ultimi clamorosi risultati
Risveglio inaspettato per il conduttore Stefano De Martino che nella serata di ieri è andato in onda con la prima puntata di Bar Stella. Un programma totalmente basato sull’improvvisazione volta a far vivere il clima dei bar di diversi anni fa. Un esordio convincente e lo dicono anche i numeri: un risultato di tutto rispetto considerata l’ora di messa in onda dello show.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Che c***o c’entri?”: Miriana Trevisan si sfoga nella notte, con 3 parole l’ha fatta a pezzi [VIDEO]
Bar Stella, in onda su Rai 2 a partire dalle 23, ha infatti attirato l’attenzione di 864.000 spettatori per un totale del 6.3% di share. Un risultato quindi importante ma che potrebbe in realtà aver giovato anche di alcune scelte di Rai 2 che ha deciso di premiare De Martino a differenza di quanto sta accadendo per gli altri programmi della stessa rete.
Stefano De Martino, la strategia di Rai 2 per Bar Stella: mossa vincente
Lo show del conduttore De Martino ha preso il via alle 23 e quindi non oltre la mezzanotte: una scelta di messa in onda vincente in quanto in grado di attirare una importante fetta di pubblico. Inoltre, lo show è stato mandato in onda dopo un soddisfacente Brignano che ha invece totalizzato il 7.7% di share. Una fetta di telespettatori del comico ha quindi scelto di continuare a seguire i programmi della stessa rete.
Questo tipo di organizzazione delle prima e della seconda serata, con ordine e soprattutto nel rispetto degli orari indicati, ha quindi portato i frutti sperati. Una linea che la seconda rete televisiva pubblica dovrebbe tenere sempre anche per aiutare gli altri programmi, soprattutto quelli del pomeriggio, che invece stanno riscontrando alcune grandi difficoltà.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Belen Rodriguez, accuse infamanti per la showgirl: “Il reato e la vergogna sono tuoi!”
Basti pensare alle lamentele di Magalli per il continuo cambio orario del suo programma o i risultati di Detto Fatto che non va mai in onda alla stessa ora. Quanto accaduto con De Martino, i cui risultati sono evidentemente influenzati dalla scelta della rete, deve quindi essere da spunto per i progetti futuri.