Brutte notizie per il conduttore Ludovico Tersigni che vede la sua posizione sempre più in bilico: i risultati confermano tutto
Momento sempre più complicato per Ludovico Tersigni colpito indirettamente da alcune novità inaspettate. Il conduttore ha infatti sicuramente visto i risultati dell’ultima puntata di Masterchef andata in onda. Lo storico programma dedicato al mondo della cucina ha infatti visto aumentare il numero dei telespettatori: un risultato molto importante.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Manuel Bortuzzo shock, la regia è costretta a censurare: mancano poche ore
Gli ultimi dati parlano di 766.689 spettatori pari al 3.30% di share nel primo episodio e di 732.445 spettatori per un totale di 3.88% di share per il secondo episodio. Numeri ottimi per la rete Sky che vede quindi crescere gli affezionati rispetto al precedente appuntamento. Questi dati sono però allo stesso tempo una condanna sia per Tersigni che per il talent X-Factor.
Ludovico Tersigni, Masterchef è una condanna: i dati lo confermano
I dati diramati in queste sono inevitabilmente finiti al centro di una attentissima analisi soprattutto degli esperti del settore. Chi inizialmente ha valutato i dati deludenti di X-Factor come il risultato inevitabile di un numero sempre minore di abbonati dovrà ricredersi. A distanza di così poche settimane dal grande finale, la stessa rete con gli stessi abbonati ha infatti collezionato comunque un buon risultato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Uno dei più brutti di sempre”: risveglio critico per Gerry Scotti, la notizia è orribile
A questo punto sembra evidente come il problema non siano gli abbonamenti bensì il format stesso e come gli autori hanno strutturato il tutto. Un pensiero che ha preso piede anche sui social e tra gli stessi spettatori: “Io l’ho sempre preferito ad altri talent ma negli ultimi anni non mi coinvolge più come una volta. L’ultima edizione davvero bella per me è stata quella 2017. Non capisco se sbaglino il cast o forse i giudici meno motivati”.
Sembra quindi evidente adesso come il problema sia il talent stesso e soprattutto le scelte degli autori. In vista della prossima nuova edizione bisognerà quindi fare qualche nuova valutazione sul padrone di casa e sulla giuria. Tirando le somme però momento il più a rischio sembra essere proprio il giovane conduttore che ha raccolto l’eredità di Cattelan solo quest’anno.