Una critica durissima quella che è arrivata a Stefano de Martino. Le parole son pesanti e arrivano proprio adesso: un momentaccio per lui
Stefano de Martino è un ballerino e conduttore napoletano, conosciuto soprattutto per aver partecipato ad Amici di Maria de Filippi. La sua carriera televisiva è solo agli inizi, ma compie già dieci anni. Stefano, infatti, è un uomo molto eclettico, che sa adattarsi alle nuove sfide e ama porsene sempre di diverse. Nell’ultimo periodo è impegnato con Bar Stella, il varietà di Rai2 che va in onda al martedì in seconda serata. Anche per lui, però, non mancano le critiche e, questa volta, scavano nel profondo.
Leggi anche >>> Stefano De Martino, c’è lo zampino di Rai 2: clamoroso colpo di scena
Stefano de Martino accusato, le parole son dure
L’ex ballerino di Amici è oggi alla conduzione di Bar Stella, un varietà in onda il martedì sera in seconda serata su Rai2. Il nome del varietà arriva da una questione personale: il Bar Stella era il bar della famiglia De Martino presso la piazza di Torre Annunziata, vicino Napoli. Una parte della scenografia, per di più, è ricostruita da fotografie originali dagli scenografi Cappellini e Licheri ed è arricchita con reperti che arrivano dallo storico bar.
Leggi anche >>> “Oggi non andrà in onda”: terremoto a RAI 1, palinsesto distrutto
Lo show si organizza proprio come se si tenesse all’interno di un bar. Vari ospiti di Stefano de Martino, infatti, impersonano le diverse persone che solitamente popolano i bar del sud: il barista, il cameriere, il disoccupato alla ricerca del lavoro e così via. Il set e il cast sembrano quindi pronti per dare vita a uno show memorabile, un dopo serata ironico e piacevole. Quello che sembra mancare, però, è proprio il conduttore: Stefano de Martino.
“Fa il verso a Quelli della Notte. Emulazione fallita di un modello alto, De Martino non ha carisma, preparazione e ironia di Arbore” (Grasso, Corriere della sera)
“#BarStella, era meglio una stalla. Ma perché? Programma macchietta, De Martino arranca.” (Nanni Delbecchi, Fatto).— Giuseppe Candela (@GiusCandela) January 7, 2022
I quotidiani non sono stati per nulla clementi con lui, anzi. Le critiche ricevute fan pensare che Stefano non si stia dimostrando all’altezza di uno show del genere, in cui il presentatore tiene le redini di tutto. Parole dure e taglienti, che sono addirittura rincarate con quest’altro commento:
Se non fosse stato il fidanzato di e il marito di …sarebbe finito a fare televendite per acqua e sapone
— luna (@luna86292821) January 7, 2022
Insomma, partenza veramente difficile per de Martino e il suo show “Bar Stella”. Se da un lato qualcuno ipotizza che sia raccomandato dai poteri forti della tv, dall’altro c’è chi invece lo ritiene ancora impreparato per un ruolo del genere. Dura recuperare, con una partenza del genere.