Momenti delicati quelli vissuti ieri a Domenica In. Mara Venier non le manda di certo a dire e parla a cuore aperto: tensione in studio
Il tema dei vaccini ha ormai conquistato ogni settore della cultura, arrivando anche nei programmi televisivi più insospettabili. Ieri, a Domenica In, Mara Venier ha deciso di affrontare la questione con un esperto. Lo sconforto del periodo che stiamo vivendo, però, l’ha portata a fare una dichiarazione importante in diretta, che ha lasciato tutti senza parole. L’ospite ha provato a rispondere, ma l’imbarazzo era palpabile.
Leggi anche >>> “L’ha fatta piangere”: scoppia la polemica ad Amici, litigata furiosa in diretta
Mara Venier a Zaia: “Ma ci avete illuso!”
Tra gli ospiti presenti in studio ieri a Domenica In c’era anche Francesco Vaia, direttore dell’ospedale Spallanzani. L’esperto aveva proprio l’importante ruolo di aiutare la conduttrice e gli altri nell‘affrontare il tema dei vaccini nel modo più chiaro e scientifico possibile. Una domanda scomoda di Mara Venier, però, ha messo Vaia in crisi, costringendolo a rispondere andando un po’ sulle difensive.
Leggi anche >>> “Esce dal GF e diventa la nuova opinionista”: terremoto Alfonso Signorini, studio ribaltato
La conduttrice veneziana, infatti, ha senza mezzi termini detto che gli esperti ci hanno illuso. Parlando della terza dose del vaccino contro il Covid-19, infatti, secondo Mara Venier era passata l’idea che questa dose booster ci stesse facendo praticamente uscire dalla pandemia. Così, invece, non è andata: siamo nel bel pieno di una quarta ondata di contagi. Vaia ha cercato di rispondere in modo scientifico e pacato, mal celando, però, un certo nervosismo a causa di questa mezza accusa al mondo scientifico e accademico:
🔴Mara #Venier – Ci avete un po’ illusi pic.twitter.com/Kr2JcIC9lV
— Il Teatro della Politica (@PraesesMundi) January 9, 2022
La questione si è poi risolta in uno scambio di battute finali in cui Mara Venier ha quasi interrotto l’ospite dicendo di dover mandare in onda un filmato. Vaia, dal canto suo, ha risposto: “Mi azzittisco?”. La conduttrice quindi l’ha lasciato finire, ma la tensione in studio era palpabile anche perché i toni di voce si erano alzati, e non di poco.