“Riflettete prima di blaterare!”: bufera su Myrta Merlino, le sue dichiarazioni sono durissime

Una vera e propria montagna di critiche ha travolto Myrta Merlino. Le sue parole in diretta sono chiare, L’Aria che Tira ribalta tutto

Myrta Merlino
Myrta Merlino al centro della bufera (Youtube)

Si sa: quando si prende posizione su un argomento, la cosa più scontata che può succedere è che chi ti ascolta si divida esattamente in due gruppi. Da un lato chi la pensa come te, dall’altro tutti quelli che pensano che tu abbia detto una cosa folle. E’ quanto sta succedendo, da un mese a questa parte, a chiunque in TV (ma non solo) affronti l’argomento dei vaccini contro il Covid-19, Myrta Merlino compresa. Le parole dette questa mattina a L’aria che tira non son piaciute al web, che ha commentato duramente la conduttrice.

Leggi anche >>> Mara Venier e la battutaccia in diretta: schietta e sincera, la Zia lascia tutti senza parole [VIDEO]

Myrta Merlino commenta i novax, le sue parole fan discutere

L'aria che tira
Lo studio de L’Aria che tira (Youtube)

Uno dei provvedimenti contro la diffusione della variante Omicron che più stanno facendo discutere, è quello dell’obbligo vaccinale per gli over 50. In vigore da pochi giorni, prevede una multa nel caso in cui la persona si rifiuti di sottoporsi alla vaccinazione. Oggi Myrta Merlino ha deciso di affrontare questo argomento a L’aria che tira, programma di La7 che tratta argomenti di attualità, politica e cultura.

Leggi anche >>> GF VIP | “Deve abbandonare la casa”: rivelazione improvvisa, salta fuori il contratto

Nel commentare la decisione del governo, la conduttrice ha usato parole dure per la multa prevista. Agli over 50 che decidono di non sottoporsi alla vaccinazione contro il Covid-19, infatti, arriverà una sanzione di €100. “Una cifra ridicola e offensiva” ha commentato Myrta Merlino.

Secondo lei, infatti, è una somma troppo bassa, che potrebbe portare qualcuno a pagarla pur di mantenere la propria posizione ideologica contro il vaccino. Le sue parole, però, non son per niente piaciute ai telespettatori, soprattutto per aver definito ridicola una somma di denaro che tante persone faticano a guadagnare:

Insomma, ancora una volta la discussione sul Covid-19 e sui vaccini monopolizza i salotti televisivi, portando il pubblico a polarizzarsi in posizioni opposte e indiscutibili.

Gestione cookie