Momenti di panico quelli vissuti da Massimo Giletti a Non è l’Arena. La situazione è diventata incontrollabile e son volate parole pesanti
Ormai la pandemia ha raggiunto ogni aspetto della cultura mediatica. Nei salotti televisivi, in particolar modo, la discussione sul Covid-19 e sui vaccini diventa sempre il tema preponderante. Se, da un lato, c’è chi preferisce ospitare solo scienziati e giornalisti vaccinati e convinti nei confronti del vaccino, dall’altro c’è chi vuole alimentare il dialogo e il confronto. Massimo Giletti è uno di questi e nel suo Non è l’Arena crea sempre momenti di forte discussione, a volte costruttiva e altre meno, tra le due fazioni. Ieri sera però la cosa ha assunto toni davvero pesanti.
Furiosa lite in diretta da Massimo Giletti, volano insulti
Il grande scontro è avvenuto tra Pasquale Bacco, un medico ex-novax pentito e ora vaccinato, e il Prof. Giovanni Frajese. Il primo, presente in studio, dopo un periodo di contrarietà sostiene a gran voce i vaccini e incita tutti a farlo il prima possibile. Il secondo, in collegamento da casa, ha una posizione più articolata a riguardo. Secondo Frajese, infatti, i vaccini che abbiamo oggi non sono più utili per la variante omicron, in quanto presenta variazioni proprio negli elementi sulla cui base è stato formulato il vaccino.
Questa dichiarazione, detta a gran voce in diretta ieri sera, ha scatenato davvero il panico. Ciò che ha fatto più scalpore, oltre al messaggio, è anche il modo in cui l’ha espresso: “La smetta di prendere in giro la gente. Non tutti i colleghi sono stupidi, sa…”, ha detto a Bacco. Subito tutti gli ospiti presenti in studio da Massimo Giletti si sono scatenati, chiedendo la parola. A rispondere è stato Pasquale Bacco, che però è stato subito accusato da Frajese di essere a rischio querela. “Lei è a rischio querela, lei è stato ridicolo quando era dalla parte dei novax…”.
Un grande dott. Frajese a #NonelArena.
92 minuti di applausi 👏👏👏👏👏👏#NonelArena #Frajese #Amurri #Giletti #NoGreenPass pic.twitter.com/yhMcr3ZmiL— Davide Scifo 🌀 (@strange_days_82) January 20, 2022
Insomma, le parole son volate in modo pesante ieri sera in diretta. Tra i due Professori pare che non ci possa essere un punto di incontro e ciò che Massimo Giletti sembra ottenere, da questi scontri verbali, è solo confusione. Chissà se le parole dei due ospiti si avvereranno, portando queste liti furiose in tribunale.