Un annuncio inaspettato quello di Mario Giordano. Finalmente è arrivata la bella notizia che aspettavano tutti, emozioni incontenibili
L’irriverente giornalista ed ex direttore del TG4, Mario Giordano, è conosciuto per il suo piglio critico e molto deciso con cui affronta ogni argomento. Oggi è in TV con “Fuori dal coro”, un talk show di La7 con l’obiettivo di dar voce ai pareri e alle opinioni più controcorrente, proprio come il suo conduttore. Sui social, Mario Giordano nelle ultime ore ha comunicato un’attesissima novità su un caso particolarmente impegnativo che ha tenuto incollati milioni di italiani. La notizia è incredibile.
Mario Giordano: “Siamo felici”
Uno degli aspetti più macabri e inquietanti che il giornalismo si trova a dover affrontare è quello della cronaca nera e giudiziaria. A metà 2020, Mario Giordano con il suo “Fuori dal Coro” aveva affrontato la triste vicenda di quattro bambini di Cuneo sottratti alla mamma e messi in quattro strutture diverse. Il servizio mostrava le forze dell’ordine che entravano in casa e sottraevano i bambini al loro genitori o tutori, in assenza di evidenti stati di disagio.
Mario Giordano ha preso molto a cuore questa vicenda e ha lottato strenuamente per riportare i piccoli dai loro genitori. Prima di Natale, tre dei quattro bambini erano stati riportati a casa dalla mamma e dal papà, ma l’ultima piccola ancora no. Per questo motivo, il giornalista e la redazione avevano scritto al Ministro della Giustizia del governo Draghi, Marta Cartabia, non ricevendo risposta.
E’ degli ultimi giorni, però, la notizia che conferma il ritorno a casa anche della piccola di famiglia. Finalmente il nucleo si è ricomposto e i quattro bambini possono tornare a casa loro e a vivere la loro quotidianità in serenità. L’annuncio è stato dato direttamente da Mario Giordano sul suo profilo Twitter:
Ricordate i 4 fratellini di Cuneo portati via alla mamma e messi in 4 strutture diverse? Tre erano tornati a casa, la quarta no. Assurdo. Prima di Natale abbiamo fatto un appello alla Cartabia. Non ha risposto. Ma oggi siamo felici: la piccola è tornata dalla sua mamma.
— Mario Giordano (@mariogiordano5) January 31, 2022
Una notizia del tutto inaspettata da parte dei telespettatori, che non vedono il costante lavoro delle redazioni nel cercare di sistemare anche le questioni più complesse. Altro grande successo per il giornalista, che si è dimostrato all’altezza di una situazione molto intricata che coinvolgeva non solo due genitori con i loro bambini, ma anche le forze dell’ordine e gli assistenti sociali.