Dopo la puntata finale de La Sposa, per Serena Rossi sono arrivate delle critiche molto dure. La scelta non è piaciuta per niente
A Serena Rossi la carriera sta regalando moltissime soddisfazioni, sia come attrice che come presentatrice. Dopo il successo de La Canzone Segreta, che vedeva proprio lei alla conduzione, la Rossi si è lanciata nel mondo delle fiction con Mina Settembre, la cui prima stagione è andata in onda l’anno scorso. Quest’anno è tornata nel piccolo schermo con La Sposa, altro prodotto in cui Serena Rossi può mettere tutta la sua abilità nell’entrare nel cuore del personaggio. Dopo l’ultima puntata della prima stagione, però, sui social sono arrivate durissime le critiche.
Serena Rossi in La Sposa: “Una delle cose più brutte”
Ne “La Sposa”, Serena Rossi interpreta Maria, una giovane calabrese di fine anni Sessanta che è in crisi per il futuro della propria famiglia. Questa, infatti, è indebitata con gli zii, a causa dei quali Maria deve accettare un matrimonio combinato per estinguere il debito accumulato. Per questo matrimonio, Maria deve rinunciare alla sua storia d’amore con Antonio, da tempo emigrato in Belgio.
Una volta sposata con Italo, interpretato da Giorgio Marchesi, la coppia si trasferisce al Nord, dove incontra il duro lavoro di campagna e le difficoltà col marito, ancora legato sentimentalmente alla prima moglie, scomparsa nel vuoto.
Nel corso delle puntate la vicenda si è complicata e articolata, fino a raggiungere nel suo finale di stagione la morte di Italo, il marito di Maria. E’ stata questa scelta uno dei grandi temi su cui tutti i fan si sono dibattuti, sui social:
Io ve lo giuro questa terza puntata di sta fiction penso sia una delle cose più brutte che io abbia mai visto in tutta la mia vita #LaSposa
— angelica (@______Angelica_) January 30, 2022
Al centro delle critiche non è stata solo la puntata nel suo complesso. Un altro tema fortemente dibattuto riguarda le scelte che sono state compiute dagli autori. Questi, infatti, hanno fatto fidanzare Maria in pochissimo tempo dopo la morte del marito:
Questi sono stati capaci di farle crepare il marito e di farle trovare un nuovo fidanzato nella stessa puntata non so che dire se non parolacce #LaSposa
— angelica (@______Angelica_) January 30, 2022
Si sa, “fiction” significa per forza di cose finzione, invenzione. Un ingrediente fondamentale di ogni serie tv, però, è la credibilità. E’ su questa che si devono creare tutti gli intrecci, seppur irrealistici e fantasiosi. E agli spettatori non è piaciuta per niente la facilità con cui hanno fatto fidanzare una vedova degli anni Sessanta in Italia. Le donne dell’epoca, infatti, sicuramente non godevano di tutte la libertà che oggi ci sembrano scontate.