Il giornalista Andrea Scanzi rivela cos’è successo davvero sul palco di Sanremo fra due personalità molto note: ecco tutti i dettagli.
Durante la terza puntata di Sanremo la co-conduttrice Drusilla Foer e Iva Zanicchi si sono rese protagoniste di un simpatico siparietto sul palco.
La cantante, infatti, prima di esibirsi ha domandato a Drusilla quanto fosse alta.
“Parecchio”, ha risposto l’attrice.
“Ma hai anche altre cose più di me!”, ha ironizzato la Zanicchi.
“Eh sì, tante cose”, ha controbattuto la Foer.
”Volevo dire, ad esempio, sei colta”, ha aggiunto Iva.
“Sì diciamo così, sono colta…”, ha concluso Drusilla.
Alcuni dei telespettatori hanno ipotizzato che le parole pronunciate da Iva fossero una vera e propria frecciatina nei confronti dell’attrice.
Tuttavia, il giornalista Scanzi ha chiarito la situazione con un lungo post su Facebook.
“Guardate che si conoscono”: Andrea Scanzi rivela i retroscena della gag
Andrea Scanzi ha chiarito alcuni dettagli circa l’ipotetico scontro fra le due donne: nelle ultime ore, infatti, i telespettatori avevano preso le difese della Foer, sostenendo che l’attrice avesse “asfaltato la Zanicchi”.
“Non vorrei rovinare il clima di retorica generale, ma guardate che Drusilla Foer e Iva Zanicchi si conoscono, si stimano, hanno lavorato insieme (a Rete 4 con Chiambretti) e ieri tutto è accaduto fuorché uno “scontro clamoroso”.
Poi è ovvio (per me almeno) che la brava Drusilla Foer sia molto più condivisibile, anticonformista e colta della berlusconiana Iva, ma da qui a far passare il duetto (normalissimo e sanremese in tutto) di ieri per “asfaltata epica” ce ne passa parecchio, eh”, ha scritto Scanzi su Facebook.
Adoro quelli che commentano lo scambio di battute tra @iva_zanicchi e @Drusilla_Foer senza averlo davvero ascoltato
— Giangiacomo Pierini (@GGPierini) February 4, 2022
Anche i telespettatori hanno commentato la vicenda: “È stato subito chiaro che non ci fosse nessuna asfaltata epica, ma che fosse un piacevole siparietto in un contesto di grande cordialità. Basta vedere le immagini e ascoltare il dialogo. Ciò che mi indigna è che come sempre l’italiano medio non approfondisce e non cerca”, ha commentato un utente sotto il post di Scanzi.
Un banale equivoco, dunque, quello che ha portato ad una scorretta interpretazione della simpatica e per nulla maliziosa gag fra le due.