A Carta Bianca martedì sera è scoppiato il delirio in studio. Bianca Berlinguer sopraffatta dalle voci degli ospiti, confusione totale
Il tempo sta passando velocemente e sembra riuscire a portarsi con sè gli ultimi strascichi di questa pandemia da Sars-CoV-2. E’ di queste ultime ore, infatti, la notizia per il cui governo abbia firmato l’ordinanza secondo cui dal 31 marzo 2022 cesserà l’obbligo di mascherine al chiuso. A Carta Bianca, martedì sera, Bianca Berlinguer ha di nuovo affrontato il tema dei vaccini contro la Covid-19, proprio in luce delle ultime notizie.
Tra gli ospiti in studio era presente Nunzia De Girolamo, da sempre grande sostenitrice dei vaccini. In collegamento da casa, invece, Fabio Dragoni, imprenditore e manager con posizioni scettiche. Tra i due è scoppiata una violenta lite, che ha causato alcune parole decisamente eccessive.
Caos in diretta da Bianca Berlinguer: “Grazie al ca**o!”
La discussione è nata in modo contenuto e pacifico. Fabio Dragoni, in collegamento da casa, stava commentando la scelta dell’imporre il Green Pass per poter lavorare e fare tantissime altre attività di quotidiana necessità. Nell’argomentare i suoi dubbi su questa azione politica, si è lasciato andare a un commento fuori luogo, che ha scatenato la reazione violenta di Nunzia De Girolamo. “Se a te a una persona dici che se non si vaccina non lavora, scusate il termine ma grazie al ca**o che si vaccina! Abbiate pazienza, ma una persona dovrà campare di qualcosa, no?”
A quel punto non si è fatta attendere la risposta di Nunzia De Girolamo che, senza prendere la parola da Bianca Berlinguer, ha ribattuto: “Eh, se tu non ti vaccini, muori! Tu ti dovresti vaccinare perché se non ti vaccini muori!“. Dragoni, al sentire questo commento, è esploso: “Ancora con questa storia che se non mi vaccino muoio. Maremma Santa, mamma mia…”
A quel punto è intervenuta la conduttrice Bianca Berlinguer, che ha intimato Dragoni di pensare al fatto che chi si è vaccinato l’ha fatto per tutelare la propria salute, prima del posto di lavoro. “Ma quanti no-vax sono morti in questo ultimo mese? Quelli che andavano in televisione a fare i paladini dei no-vax!” ha continuato Nunzia De Girolamo.
Fabio #Dragoni: “Se tu a una persona gli dici – Se non ti vaccini non lavori – Grazie al cazzo che si vaccina”
De #Girolamo: “Se non ti vaccini muori”#Fuoridalcoro #8febbraio #DiMartedi #Covid @fdragoni pic.twitter.com/MzpmdCq67d
— Emei Markus (@EmeiMarkus) February 8, 2022
La discussione è stata poi parzialmente placata da Nunzia De Girolamo, che ha chiesto a Dragoni di cercare di fare in modo che il programma della Berlinguer faccia informazione corretta sui vaccini. Il litigio si è quindi placato, lasciando però in studio un velo di amarezza e confusione.