Alessandro Cecchi Paone oltraggia la memoria del dottor Franco Trinca negli studi di “Dritto e Rovescio”, pubblico sgomento.
L’opinionista Alessandro Cecchi Paone, smessi i panni del divulgatore funge ormai da prezzemolino in tutti i talk-show più accreditati. Le sue posizioni, allineate con le linee guida governative, lo portano spesso ad esternazioni di dubbio gusto, che poi rimbalzano virali nel web. E’ quanto successo nella scorsa puntata di “Dritto e Rovescio“, il programma di approfondimento condotto dal giornalista Paolo Del Debbio.
In un blocco del talk-show, dedicato alla scomparsa del biologo Franco Trinca, Del Debbio ha ospitato nel suo parterre il vice-direttore de “La Verità” Francesco Borgonovo, in contrapposizione con Alessandro Cecchi Paone. L’opinionista, in riferimento a Franco Trinca, ha espresso giudizi lapidari sul suo operato, arrivando a irriderne la memoria. Vediamo cos’è accaduto negli studi Mediaset.
Franco Trinca, noto per la sua ferma opposizione alla politica vaccinale, si è da poco spento in ospedale dopo aver contratto il Covid-19, rifiutando l’intubazione. Alessandro Cecchi Paone ha colto l’occasione per sparare a zero sul medico scomparso: “Noi sappiamo che Trinca è morto, e ci è dispiaciuto, ma quanti ne ha ammazzati, col suo falso insegnamento da cattivo maestro? Quanti, vedendolo troppo in tutte le trasmissioni hanno seguito le sue assurde indicazioni e sono morti, e noi non lo sapremo mai? Noi abbiamo una morte evidente, e morti sconosciute che sono dovute ai cattivi maestri che hanno imperversato in questi mesi.“.
Rosanna Cancellieri, presente in collegamento, ha rimbeccato duramente Cecchi Paone: “Sto digerendo alcune parole che ha detto Alessandro, che sono pesanti da digerire… ‘Mostri’! ‘Ha ammazzato’! Io invoco la pietas dei latini per una persona che è scomparsa. Perché devi dargli addirittura del criminale? Si sta veramente estremizzando anche l’uso dei vocaboli in questa orrenda guerra di religione! Sta diventando un fatto ideologico! Non è più un’emergenza sanitaria, sta diventando una battaglia di evangelizzazione, di conversione! Bisogna indicare i reprobi, gli infedeli, andargli contro! Ragazzi, ci sono anche i morti per il vaccino!“.
Il dottor Andrea Stramezzi ha commentato il controverso siparietto: “Franco era un gentiluomo incapace di fare del male, uno dei Medici più colti e preparati ch’io abbia mai conosciuto un uomo coraggioso e volitivo ma soprattutto era un amico mio. Ciò mi fa schifo!“.
Il web è insorto compatto al fianco di Rosanna Cancellieri, condannando in toto le ingiurie di Alessandro Cecchi Paone. Alcuni utenti nel web ripropongono lo spezzone incriminato, e prendono una netta posizione in merito. Un utente tra i molti esprime chiaramente il suo pensiero: “Devono denunciarlo, impossibile lasciare libero un istigatore folle!”. Ecco un tweet, con il video in questione.
La famiglia del dottor Trinca deciderà di intraprendere vie legali contro l’opinionista? Forniremo aggiornamenti a breve.
Nelle anticipazioni di Uomini e Donne sono stati segnalati dei ritorni inaspettati in studio: ecco…
Le anticipazioni del finale di stagione di The Family rivelano un'intensa resa dei conti per…
Elettra Lamborghini ha fatto spaventare i fan con gli ultimi contenuti social, dove ha confessato…
Le anticipazioni di Beautiful delle prossime puntate rivelano che ci sarà presto un confronto tra…
Elettra Lamborghini è stata colta da un problema di salute improvviso che l'ha costretta a…
È partita ufficialmente la nuova edizione di Uomini e Donne, con la prima registrazione che…