Il conduttore Del Debbio si infastidisce e lancia una tagliente frecciata in diretta agli autori di “Dritto e Rovescio”: i dettagli.
Paolo Del Debbio è un veterano della tv italiana: dopo la conduzione di programmi come Mattino Cinque e Quinta Colonna, è dal 2019 che si occupa di condurre “Dritto e Rovescio”, il noto talk show politico. Nel corso della puntata di ieri, il giornalista è stato protagonista di una vera e propria incomprensione in diretta con gli autori della trasmissione.
In procinto di lanciare la pubblicità, il conduttore ha ricordato ai telespettatori di seguirlo sui suoi profili social e quelli del programma. Gli autori, pensando che stesse dando i saluti di chiusura del programma, si sono allarmati, suscitando l’attenzione di Del Debbio che è prontamente intervenuto.
“Pensano che sia scemo”: Del Debbio senza filtri, arriva la frecciata in diretta tv
Mentre lanciava la pubblicità, Del Debbio ha ricordato al pubblico i social del programma. Si trattava dell’ultimo blocco in diretta, prima di presentare gli altri registrati precedentemente. Complice il tono, simile a quello di un congedo e credendo che il conduttore si fosse confuso, gli assistenti di studio si sono immediatamente allarmati e hanno attirato l’attenzione di Del Debbio.
Visibilmente infastidito, il conduttore ha chiosato: “Che c’è? Scusate ma mi rompono le balle, pensano che sia scemo. Pensavano che vi salutassi come fosse il sesto blocco. Pensano davvero che sia da pensione, invece vi dico che non sono da pensione. Ci vediamo dopo la pubblicità, abbiate pazienza”.
Del Debbio lancia la pubblicità. È l’ultimo blocco in diretta di #DrittoeRovescio prima degli altri registrati a monte. Gli autori pensano che il conduttore stia salutando e che si sia dimenticato che la trasmissione prosegue. Lui: “Pensano che sia scemo, mi rompono le balle” pic.twitter.com/ntFmfG2fyD
— Massimo Falcioni (@falcions85) February 18, 2022
Dopo la pubblicità la trasmissione è proseguita senza intoppi, presentando i servizi precedentemente registrati. La serata, dunque, era davvero giunta al termine per il conduttore che, nonostante ciò, non stava congedando il pubblico. Tuttavia, il timore degli autori era che si fosse dimenticato della prosecuzione del programma e che si stesse apprestando a dare gli ultimi saluti.
Un’involontaria incomprensione che è stata smorzata dalla prontezza di Del Debbio che ha saputo prendere in mano le redini della situazione con ironia.