Possibile colpo di scena nel futuro professionale della nota attrice Luisa Ranieri: piovono critiche dagli utenti dei social
In queste ore tra gli utenti dei social ha preso il via un clamoroso botta e risposta con l’attrice Luisa Ranieri protagonista. Lo storico volto del cinema e delle fiction italiane, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere la prossima interprete di Lila Cerullo nella quarta stagione de L’Amica Geniale. Una clamorosa svolta che si è sviluppata soprattutto dopo l’ultima novità annunciata da Gaia Girace che ha confermato il suo addio alla fiction. Una scelta inevitabile vista l’età del suo personaggio nel quarto libro ma soprattutto un destino in comune anche con Margherita Mazzucco che invece non interpreterà più Elena Greco.
Luisa Ranieri, ipotesi clamorosa ma il web si divide: la situazione
L’attrice Gaia Girace sui social e nel corso di un’intervista al periodico Vanity Fair ha rivelato: “I personaggi crescono troppo nel quarto libro della Ferrante. Giusto che sia così“. Una decisione quindi inevitabile visti gli sviluppi della storia voluta e messa su carta dalla scrittrice Elena Ferrante. Una dichiarazione confermata anche dall’ultimo episodio della terza stagione della fiction che ha mostrato in anteprima chi sarà la sostituta della Mazzucco ovvero Alba Rohrwacher, già voce narrante della storia. Non ci sono invece certezze per il ruolo di Lila ma in pole sembrerebbe esserci proprio la Ranieri.
Si tratta di un nome molto importante ma soprattutto apprezzato dal grande pubblico. Allo stesso tempo però alcuni utenti dei social ed appassionati della fiction hanno sottolineato alcuni dubbi in merito a questa possibile scelta. Alcuni messaggi sono molto chiari: “Ma non può essere la Ranieri che è stupenda ma ha una fisionomia completamente diversa da Lila“, “Per Lila ho letto in giro il nome della Ranieri, attrice meravigliosa però francamente non la vedo adatta a interpretare Lila da grande”. Ed ancora: “Lei per Lila no perché non ci sta assolutamente, ma proprio zero“.
Una scelta quindi che sembra non convincere tutti e che anzi sembra dividere l’opinione pubblica. Gli stessi utenti dei social hanno poi suggerito una possibile alternativa che sembra invece stuzzicare l’interesse: “Per quanto riguarda Lila per me Irene Maiorino punto. Luisa Ranieri la amo ma è no“. Un nome quindi alternativo e che in realtà non rappresenta una vera e propria novità. In queste ore anche il suo profilo sembrerebbe essere al vaglio della produzione che scioglierà però le sue riserve solo quando la data del via delle riprese sarà più vicina. Solo a quel punto tutto sarà più chiaro in vista della già attesissima quarta stagione.