Il cantante Achille Lauro inaugura la sua era dell’oro: piovono soddisfazioni per il poliedrico artista veronese.
L’eclettico Achille Lauro, assurto agli onori dei rotocalchi di gossip grazie alle sue chiacchieratissime partecipazioni a “Sanremo” – e ai suoi look dissacranti e provocatori -, sta vivendo un momento estremamente proficuo. La sua carriera, infatti, sembra aver scalato di una marcia, inserendo il turbo verso il successo assoluto. Affermato ormai come artista nazional popolare, Lauro non conosce limiti: musica, arte, scrittura, fanno pienamente parte del suo bagaglio.
Il controverso artista può lasciare da parte i suoi dissapori con il rapper Fedez, con cui i rapporti sembravano congelati, e gioire per i propri successi. La hit “Mille” è ormai relegata al passato, Achille guarda avanti e lo fa in grande: l’artista ha in serbo grosse sorprese per i fan.
Achille Lauro estende il suo dominio: prima dell’Eurovision, marca il territorio anche in radio
Il cantante ha trionfato alla kermesse “Una voce per San Marino” con il suo nuovo brano “Stripper“: tale, prestigiosa, vittoria gli consentirà di calcare il palco del più rinomato “Eurovision Song Contest“. Tale rassegna ha eco internazionale, e ha consacrato i Maneskin nello scorso anno nell’Olimpo del rock. Seguendo le orme dei suoi predecessori, molto probabilmente il cantante metterà in scena una performance molto provocatoria e d’effetto: seconda vittoria in vista per i talenti canori del Belpaese?
Nell’attesa dell’ “Eurovision“, che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio, Achille si spinge oltre, ed estende il suo raggio d’influenza anche al mondo radiofonico. La notizia delle ultime ore è la seguente: il singolo “Domenica“, con cui ha partecipato a Sanremo, è on-air su 230 stazioni radiofoniche italiane. Inoltre, è costantemente trasmesso anche all’estero, colmando anche l’etere oltreoceano. “Domenica” è infatti in rotazione pesante anche in Argentina, Australia, Austria, Bulgaria, Croazia, Francia, Germania, Guatemala, Lussemburgo, Malta, Messico, Polonia, Slovenia, Svizzera e UK. La notizia è ufficiale: a diramare il succoso comunicato è Radio Airplay. Ecco il suo tweet:
#Domenica di @AchilleIDOL è #OnAir su 230 #radio italiane!
Il singolo è trasmesso in altri 15 paesi del mondo
⬇️⬇️⬇️
Argentina-Australia-Austria-Bulgaria-Croazia-Francia-Germania-Guatemala-Lussemburgo-Malta-Messico-Polonia-Slovenia-Svizzera e UKDati #radiomonitor pic.twitter.com/r3Yi6wOUsc
— Radio Airplay Italia (@RadioAirplay_it) March 10, 2022
Il 2022 si sta rivelando un’anno aureo per il cantante veronese: non solo affiancherà i colleghi Blanco e Mahmood – vincitori di Sanremo – all'”Eurovision song contest“, ma sta ottenendo anche ottimi risultati personali. Achille ha inoltre conquistato il pubblico: lo dimostrano le frequenti ospitate nel varietà “Domenica in“. Il pubblico sembra apprezzare assai il contrasto tra il suo aspetto e la sobrietà con cui si esprime: riuscirà a conquistare anche il pubblico europeo?