La conduttrice Francesca Fialdini riceve una brutta inaspettata, cambio di programma last minute: ecco tutti i dettagli.
Alcuni mesi fa era stato svelato uno dei nuovi progetti televisivi programmati dalla Rai per la primavera 2022. Si tratta di un innovativo format tv con doppia co-conduzione: da una parte, la conduttrice Francesca Fialdini e dall’altra Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo nel 2017.
Il programma, dal titolo “Ci vuole un fiore” sarà un varietà incentrato sui temi dell’ambiente, dell’ecologia e della musica. Si tratterà di un vero e proprio spettacolo in cui si alterneranno esibizioni musicali, comicità e balli.
L’obiettivo principale sarà quello di sensibilizzare il pubblico su temi importanti come la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente. Tuttavia, ancor prima dell’inizio, i conduttori avrebbero ricevuto due pessime notizie che potrebbero cambiare le sorti e la riuscita dello show.
“Ci vuole un fiore”: cambio di programma last minute, dietrofront incredibile
”Ci vuole un fiore”, nato da un’iniziativa personale del direttore di Rai 1 Stefano Coletta, prevede la presenza di alcuni ospiti d’eccezione tra cui volti molto noti del mondo dello spettacolo. Tra questi, spuntano i nomi del comico Nino Frassica e di Drusilla Foer.
Proprio la Foer, stando alle ultime indiscrezioni, non sarà la protagonista assoluta dello show. Sembrerebbe, infatti, che Drusilla sarà solo un’ospite di passaggio, intrattenendo il pubblico con un monologo sull’ambiente o con un pezzo musicale sulla stessa tematica.
Un bruttissimo inconveniente per il programma, che perde un personaggio davvero importante. Inoltre, nelle ultime ore, il giornalista Giuseppe Candela ha svelato un altro dettaglio davvero interessante.
Stando alle sue parole, sembrerebbe che lo show sia stato dimezzato prima della partenza e ridotto ad una sola puntata. Inizialmente, infatti, gli episodi previsti erano due: il primo avrebbe debuttato venerdì 1 aprile e il secondo venerdì 8 aprile.
Dopo la fuga di Drusilla Foer altra batosta per Ci vuole un fiore con Gabbani-Fialdini: dimezzato prima della partenza e ridotto a una sola puntata. Rai1 costretta ad allungare #IlCantanteMascherato, come comunicato dalla Carlucci, che già fatica sul fronte auditel.
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) March 18, 2022
Ad oggi non è ancora nota, dunque, la data d’inizio dello show. Non ci resta che attendere per scoprire ulteriori novità.