Grandissima soddisfazione per la conduttrice Antonella Clerici, in arrivo un riconoscimento da oltreoceano: ecco tutti i dettagli.
Antonella Clerici è sicuramente una delle conduttrici più amate del panorama televisivo italiano. Dopo quasi 20 anni di conduzione de “La prova del cuoco”, nel 2020 la Clerici ha preso il timone di “È sempre mezzogiorno!”, il cooking show firmato Rai.
In onda dal lunedì al venerdì dalle 11:55 alle 13:30, il programma vede in studio alcuni ospiti e chef che presentano al pubblico ricette e segreti tipici delle loro terre. Proprio grazie alla conduzione di questa trasmissione, la Clerici è stata candidata per ricevere un riconoscimento internazionale molto importante.
Antonella Clerici: arriva la notizia incredibile, ecco di che si tratta
È da settembre 2020 che la Clerici è impegnata nella conduzione di “È sempre mezzogiorno!” raggiungendo, edizione dopo edizione, dei risultati più che soddisfacenti. Nell’ultimo anno, infatti, gli ascolti della trasmissione sono cresciuti del 7%, aprendo le porte ad un target sempre più ampio.
Proprio in vista del grande successo, la conduttrice è stata candidata ad uno dei premi internazionali più importanti nel mondo televisivo: i C21 International Format Awards. La categoria di riferimento è “Best Host of a Television Format” e la Clerici è l’unica italiana ad essere arrivata tra i finalisti assoluti.
Antonella Clerici è tra i finalisti dei C21 International Format Awards (uno dei premi più importanti nel panorama dell’entertainment), nella categoria Best Host of a Television Format, dove si scontra tra gli altri con Jimmy Fallon e Gordon Ramsey. È l’unica italiana candidata.
— Francesco Canino (@fraversion) March 29, 2022
Per scoprire il nome del vincitore, però, bisognerà attendere il 5 aprile. Nell’attesa, Antonella ha deciso di dire la sua circa questa candidatura inaspettata, manifestando la sua gioia e riconoscenza per l’incredibile opportunità donatagli.
”Sono felicissima di essere tra i finalisti come host di un programma che è allegria, leggerezza e che tiene compagnia alle persone. È un programma che rientra nel mio spirito, divertente e divertito, in cui c’è il senso dello spettacolo, del gioco e anche della riflessione. Quello del pranzo è un momento in cui coesistono tutte queste cose insieme […]”, ha rivelato Antonella ai microfoni di Adnkronos.
Non ci resta che augurare buona fortuna ad Antonella Clerici e attendere il 5 aprile per i risultati degli Awards.