Federica Sciarelli è al centro dei commenti, soprattutto in queste ultime ore. Il risultato è incredibile e nessuno se lo sarebbe aspettato
La conduttrice di “Chi l’ha visto?” è in queste ore al centro dei commenti, soprattutto sui social. Federica Sciarelli conduce il programma di Rai3 fin dal 2004, dedicandosi ogni settimana al ritrovamento di persone scomparse e allo svelamento di misteri irrisolti. Il programma è molto seguito ed amato e, negli anni, ha contribuito alla risoluzione di complesse storie di interesse nazionale, come l’omicidio di Sarah Scazzi.
Nonostante i dubbi e le paure, Federica Sciarelli nella puntata di mercoledì 6 aprile si è riconfermata un pilastro della televisione italiana. Ecco cos’è successo.
Federica Sciarelli di fuoco: non ce n’è per nessuno
Il programma di “Chi l’ha visto?” è un appuntamento fisso del mercoledì sera per molti italiani. La trasmissione si occupa di raccogliere gli annunci dei parenti e degli amici di persone scomparse nel nulla e, puntata dopo puntata, prosegue nell’analisi e nella risoluzione di casi complessi. Federica Sciarelli, nel corso degli anni, ha anche seguito vicende di interesse nazionale. Nel caso dell’omicidio di Avetrana, per esempio, fu lei a dare la notizia della morte e del ritrovamento del corpo di Sarah Scazzi alla madre Concetta e a tutt’Italia.
Il programma è molto seguito e questo è un ingrediente fondamentale per molteplici motivi. Da un lato, è importante proprio ai fini televisivi, per far sì che la trasmissione venga di anno in anno riconfermata. Dall’altro, poi, è fondamentale che i telespettatori siano sempre numerosi affinché molte persone vedano gli annunci di scomparsa: in molti casi, è stato proprio qualcuno del pubblico ad aiutare le autorità nelle ricerche.
Per questa stagione televisiva, “Chi l’ha visto?” è in programmazione al mercoledì sera. Mediaset, per cercare di combattere con lo storico programma, ha posizionato il nuovo programma di Maria de Filippi: “Ultima Fermata”. Nonostante le aspettative, però, Federica Sciarelli sta dominando gli avversari:
Vince #IlDirittoDiContare in replica col 15%.#UltimaFermata continua a calare: ieri scende al 10,6%.
Sciarelli viaggia sempre sull’alta velocità: #chilhavisto all’11% e supera di nuovo il programma di Maria De Filippi su Canale 5.#VolevoFareLaRockstar2 torna al 4,2%#AscoltiTv pic.twitter.com/7onpMhnxeI— È sempre Cinguetterai (@Cinguetterai_) April 7, 2022
Anche per la serata di mercoledì 6 aprile, quindi, “Chi l’ha visto?” ha vinto sull’avversario temutissimo, che non sta affatto dando i risultati sperati. Federica Sciarelli e la sua trasmissione si riconfermano una delle accoppiate più vincenti della Rai.