Simona Ventura lascia Canale 5 e potrebbe esserci già un nuovo progetto incredibile per lei. Vediamo cosa sta accadendo intorno alla conduttrice.
Simona Ventura chiude l’esperienza di Ultima Fermata su Mediaset e guarda avanti. Cosa bolle in pentola per la conduttrice?
Il bilancio del programma di Canale 5 è tutto sommato discreto e l’ultima puntata di ieri ha raccolto davanti alla televisione 1.750.000 spettatori pari al 11.8% di share. La sua avventura di Ultima Fermata era stata fortemente voluta da Maria De Filippi, collega e amica stretta della Ventura. Si chiude una fase per la conduttrice che si dedica esclusivamente al suo Citofonare Rai Due che prosegue la sua programmazione a partire dalle 11:15 e fino al Tg delle 13, in compagnia di Paola Perego.
Quest’ultima era stata assente a causa del contagio da Covid-19 ma rientrerà appena possibile accanto alla Ventura. Gli ascolti sono in crescita e l’esperimento della coppia al femminile può considerarsi pienamente riuscito. Simona Ventura è una delle conduttrici più amate e richieste del panorama televisivo attuale e appare in splendida forma, pronta anche per nuovi progetti. Quale sarà il suo futuro? Alcune indiscrezioni sono davvero fortissime, vediamo insieme di cosa si tratta.
Simona Ventura: il progetto che fa sognare i fan
Simona Ventura è stata ospite a Radio 101 intervistata da Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri nello spazio Facciamo finta che, per raccontare la sua esperienza alla conduzione dell’ormai concluso programma Ultima Fermata, che segna l’addio (temporaneo?) a Canale 5. Dall’intervista però non trapela nient’altro sul suo futuro, tranne il bilancio dei suoi lavori in corso d’opera. Dai social però sono in molti a volerla rivedere in un format decisamente famoso: X Factor.
Comunque se rivoluzione deve essere dovrebbero cambiare tutta la giuria, conduttore incluso. Poi, personalmente, inviterei a tornare Fedez e Simona Ventura. Per chiudere il cerchio per l’ultimo anno di sopravvivenza (sarà l’ultimo?) del format. Una sorta di arrivederci #XF2022
— Andrea Conti (@IlContiAndrea) April 13, 2022
Simona Ventura potrebbe fare rientro sulle poltrone della giuria del talent canoro, anche per dare una spolveratina al programma che ad alcuni è apparso un po’ spento. La Ventura è stata un’ottima giurata e qualcuno propone di affiancarla a volti di spicco come Morgan o Asia Argento o Fedez. La conduttrice potrebbe ricevere una chiamata sul serio per fare ritorno a casa? Sicuramente la Ventura conserva bellissimi ricordi di quello show, gli stessi che ha nel cuore il pubblico di X Factor.