Durante la diretta di Mattino5 News, Federica Panicucci ha raccontato una storia dolorosissima. Sono rimasti tutti senza parole
Francesco Vecchi e Federica Panicucci conducono Mattino5 News, il consueto appuntamento con la cronaca, la politica e il gossip. Ogni mattina, su Canale5, i due giornalisti aggiornano i telespettatori sulle principali notizie del giorno. Vecchi, nella prima parte, si dedica alle novità politiche ed economiche; la Panicucci, invece, si occupa della cronaca nazionale e di gossip.
Il programma è molto seguito, anche e soprattutto perché spesso fornisce dettagli inediti e importanti anche su vicende di interesse nazionale. Proprio nel parlare di un recente fatto di cronaca, Federica Panicucci si è lasciata andare a un racconto raccapricciante. Ecco cos’è successo, in diretta.
Federica Panicucci è sconvolta, la vicenda ha dell’assurdo
Il talk show della mattina di Canale5, con Federica Panicucci, si occupa anche di fatti di cronaca nera. Uno dei più discussi dell’ultimo periodo è quello di Andreea, la ventisettenne scomparsa ormai da quasi due mesi. Durante le puntate, la conduttrice aggiorna i propri telespettatori sugli ultimi dettagli scoperti dagli inquirenti. Con gli ospiti in studio, poi, cerca di ricostruire i fatti e prova a dare un senso alle diverse interpretazioni.
Durante la diretta di martedì 26 aprile, Federica Panicucci ha voluto approfondire la vicenda di Samantha Migliore, la trentacinquenne morta in casa in seguito a un ritocco estetico al seno. Con la dottoressa Fiorella Donati, la Panicucci ha letto in diretta la dichiarazione del marito di Samantha, che ricostruisce i fatti che han portato alla morte della moglie. Il racconto è durissimo e identifica in modo chiaro e definito quale sia stata la causa del malore e della morte, il silicone. “Aveva speso €1.200. L’estetista era arrivata a casa con una tanica trasparente ricoperta di cellophane. Da lì riempiva siringhe grossissime piene di silicone…” ha letto.
La dottoressa @FiorellaDonati commenta il caso di Samantha, morta dopo aver effettuato un intervento in casa al seno: “la somministrazione di silicone è un reato penale”#Mattino5 pic.twitter.com/l9xJmfSmd9
— Mattino5 (@mattino5) April 26, 2022
Con la dottoressa Donati, la Panicucci ha voluto quindi sottolineare che il silicone è una sostanza vietata e tossica, che va in circolo nel corpo. “È una storia raccapricciante” ha detto la dottoressa. “Sono vent’anni che diciamo che il silicone è una sostanza killer!“. Ciò che l’estetista ha commesso è quindi un reato penale non solo per il fatto che la donna è morta, ma già solo per aver somministrato il silicone. Federica Panicucci e la Dottoressa si sono mostrate letteralmente scioccate da questa vicenda, che sicuramente segnerà un prima e un dopo anche in questi trattamenti.