Il noto volto dei The Jackal si è lanciato in una nuovissima esperienza televisiva. Per Ciro Priello, però, è arrivato un boccone amaro da digerire
Il suo percorso artistico inizia, inaspettatamente, come ballerino. Ciro Priello, infatti, si candida per partecipare nel 2004 a “Saranno Famosi”, dove però viene escluso proprio nelle ultime fasi di selezioni. Inizia così a lavorare come ballerino e come insegnante di danza, ma è con Beppe Barra che scopre la sua vena comica. Nel 2011, insieme a Francesco Ebbasta e Simone Ruzzo fonda il trio The Jackal e oggi è uno degli Youtuber e intrattenitori più famosi.
Oggi sta vivendo una nuova esperienza, in televisione. L’esordio è andato in onda martedì 26 aprile, ma per Ciro Priello è già arrivato un commento piuttosto tagliente. Ecco cos’è successo.
Ciro Priello a “Name That Tune”, ma qualcosa stona
Dopo l’esperienza come ballerino e insegnante di danza, per Ciro Priello si aprono le porte della comicità. Con i due amici d’infanzia apre il canale Youtube “The Jackal” che, se all’inizio è solo un passatempo, di anno in anno diventa un vero e proprio lavoro. Il progetto si amplia e nel gruppo arrivano nuovi personaggi, come Fru e Aurora Leone. I video Youtube, realizzati con una cura maniacale come fossero cortometraggi, raggiungono numeri incredibili e portano il gruppo sulle onde della fama.
Ciro Priello, uno dei fondatori, negli anni cerca di aprirsi anche ad altre strade, soprattutto televisive e cinematografiche. Nel 2015 debutta come attore in “Ci devo pensare” di Francesco Albanese e nel 2017 partecipa a “AFMV – Addio Fottuti Musi Verdi”. In televisione si fa conoscere per Tale e Quale Show con Carlo Conti e, nello stesso anno, trionfa in LOL, in una sfida all’ultima risata contro Katia Follesa.
La prima esperienza da conduttore arriva nel 2022 quando, a fianco di Roberta Capua e Paola di Benedetto, presenta il PrimaFestival. Solo pochi mesi dopo sbarca quindi a Tv8, dove gli è affidato Name That Tune, il game show condotto nelle prime due edizioni da Enrico Papi. Per la prima volta, quest’anno, a condurlo sono proprio loro: Ciro Priello e Fabio Balsamo, dei The Jackal. Lo show è una versione rivisitata di Sarabanda, lo storico programma di Enrico Papi: due squadre, composte da quattro personaggi famosi, si sfidano in diversi giochi musicali.
La prima puntata è andata in onda martedì 26 aprile e ha conquistato un buon pubblico, soprattutto mosso dalla curiosità verso i due nuovi volti. Se Ciro Priello ha convinto quasi tutti, per Fabio invece sono arrivati commenti pesanti:
La presenza di Fabio in studio, mi spiace dirlo, ma è completamente inutile. Priello può farne benissimo a meno. Forse sarebbe bastato coinvolgerlo solo nella Canzone recitata #NameThatTune
— Borraccino (@borraccino_) April 26, 2022
Per ora i due conduttori non hanno commentato queste parole, che sono arrivate da più persone sul web. Probabilmente è questione di tempo e chissà che nelle prossime puntate la coppia si possa affiatare ancora di più.