Nell’ultima puntata di Ottoemezzo è andato in scena uno scontro molto pesante. Lilli Gruber è stata presa in giro e offesa.
Non è passato nemmeno un minuto dall’inizio del talk show, che Lilli Gruber era già con le spalle al muro. Lo scontro è stato pesantissimo e sono volate offese.
La puntata di ieri sera di Ottoemezzo è stata quasi surreale poiché già dopo il primo minuto di programma, Lilli Gruber era stata sbranata a dovere dalla sua ospite, la giornalista russa Yulia Vityazeva. Il pubblico che ha seguito dall’inizio il talk show su La 7 è rimasto allibito dalla velocità dell’intervento della giornalista che non ha risparmiato colpi e frecciate dirette alla padrona di casa.
L’intervista non è andata a buon fine e lo scontro è degenerato malamente: “Ma di che parla? Ma lei capisce?”, questi erano i toni per i quali la Gruber si sarà sentita presa in giro. L’attacco è stato tremendo e incessante:
Voi dovete venire in Donbass a vedere con i vostri occhi la realtà delle cose. Lei fa vedere quello che le pare, tutti in Italia fate vedere quello che volete e non dite la verità.
La conduttrice di La 7 ha cercato di mantenere la calma fino a che non ce l’ha fatta più ed è sbottata, dopo l’ennesima replica offensiva della Vityazeva.
Lilli Gruber: “Adesso la interrompo ancora”
Il pubblico da casa ha iniziato a commentare immediatamente la puntata definendendola un siparietto patetico. La Gruber era allibita dalle parole che subiva e dall’atteggiamento della Vityazeva, che gli utenti definiscono strafottente. Non è stato possibile un vero dialogo o scambio di idee, poiché la giornalista russa era completamente concentrata ad attaccare lo studio e la conduttrice.
Ma perché? Ma perché ascoltare una giornalista russa che parla di una guerra con un sorriso strafottente della guerra. Perché anche #lilligruber insiste?
— alessan514 alessandra longo (@alessan5141) May 3, 2022
Stasera Lilli Gruber mette le mani addosso a questa russofila direttamente da dentro al pc se potesse #ottoemezzo
— LB 🌹 (@labenci_) May 3, 2022
È un siparietto patetico #ottoemezzo
— Yama no oto (@YamaNoOto_) May 3, 2022
Fino a che ha potuto ha mantenuto la calma, poi sul tema surreale della possibile visita al Papa nel Donbass, la Gruber è esplosa interrompendo e mettendo al suo posto la collega russa.
Finalmente Lilli Gruber l’ha messa al suo posto dopo 20 minuti di attacchi e offese. pic.twitter.com/LQNebLmeSM
— Rossella Vezzi (@vezzi_rossella) May 3, 2022
La Gruber è stata una signora a detta di molti e si è portata a casa molti complimenti da parte del suo pubblico che l’ha sostenuta, nonostante la puntata di Ottoemezzo di ieri sia per tanti da dimenticare.