La prova del cantante Blanco in vista dei prossimi Eurovision ha scatenato la reazione degli appassionati: le immagini sui social
Il gran finale di questa edizione degli Eurovision è sempre più vicino: il vincitore verrà infatti annunciato il prossimo sabato 14 maggio. Si tratta di una edizione della nota kermesse musicale molto speciale per l’Italia in quanto sarà la città di Torino ad ospitare l’evento. Per gli italiani i rappresentanti saranno Blanco e Mahmood che in coppia, con il loro brano Brividi, hanno vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo. Come di consueto i due artisti hanno preso parte alle prove in vista della diretta e la prestazione di Blanco non ha convinto tutti.
Blanco, l’ultima prova è insufficiente: Eurovision in salita per l’Italia
In queste ore tutti gli artisti che saranno impegnati con il gran finale degli Eurovision hanno effettuato le consuete prove. Ad aver attirato l’attenzione dei più critici è stata la prestazione del noto artista italiano parso nettamente al di sotto della sufficienza. Il cantante ha palesato alcune difficoltà e soprattutto una profonda stanchezza. Immancabili i commenti molto duri da parte di una nutrita fetta di utenti dei social: “Blanco è vocalmente piuttosto stanco dal tour che lo sta impegnando, spero recuperi in fretta“.
Mahmood e Blanco in prova con Brividi 🏵
Blanco è vocalmente piuttosto stanco dal tour che lo sta impegnando, spero recuperi in fretta ⚡#Mahmood #Blanco #Eurovision #ESC2022 #brividi pic.twitter.com/mfB5AbaBqV— Inchiostro Sonoro (@InkSonoro) May 7, 2022
Sui social in molti hanno però provato a giustificare la sua performance: “Placatevi sono delle prove. Sono palesemente stanchi, fino ad ieri erano praticamente in tour”, “Deve ancora riscaldare la propria voce ma per quello non c’è problema. Ci sono altre due prove e poi svariate la prossima settimana“. La colpa è quindi non del cantante ma dello stress a cui si è sottoposto in queste settimane in quanto alle prese ancora con un tour intenso e ricco di tappe. Una situazione che dovrà smaltire nei prossimi giorni per arrivare al meglio al grande finale. Dettagli su cui lavorare per rendere al meglio anche perché, a causa del regolamento del festival, i due artisti si sono già dovuti adattare e tagliare di alcuni secondi il loro brano.
Intanto secondo le ultime previsioni, l’Italia resta la seconda favorita per la vittoria finale. Davanti alla coppia italiana, secondo le valutazioni dei bookmakers, c’è solo l’Ucraina che potrebbe trionfare in un momento storico molto difficile a causa del conflitto con la Russia. I prossimi giorni saranno quindi fondamentali così come lo spettacolo che i due sapranno confezionare davanti ad un pubblico internazionale.