Il braccio destro di Enrico Mentana fa una pubblica denuncia sui social: il messaggio contiene minacce irripetibili.
Il giornalista e conduttore Enrico Mentana ha una lunga carriera televisiva alle spalle. Ha infatti fondato il formato odierno del TG5, diventandone Direttore dal 1992 al 2004. In seguito il giornalista è approdato a La7, mettendo a disposizione dell’emittente la sua notevole esperienza nel campo dell’informazione.
Attualmente conduce lo “Speciale TG La7”, ed è anche ai vertici del TG canonico della rete; nel 2018, inoltre, ha fondato la testata “Open“, di cui è Direttore. Enrico Mentana ama circondarsi di collaboratori fidati, e tra essi spicca la figura di David Puente. Recentemente, il fact-checker è stato nominato vice-Direttore di “Open”, ma la notorietà ha anche dei risvolti talvolta preoccupanti. Il braccio destro di Enrico Mentana è stato vittima di pesanti minacce da parte di un utente del web, e si appresta a denunciare il tutto alle Forze dell’Ordine.
Nelle ultime ore David Puente ha condiviso con i suoi follower un episodio di indubbia gravità. Un utente della rete gli avrebbe indirizzato una missiva al vetriolo, di cui preferiamo non riportare le parole esatte. Come molti fact-checker, l’editorialista è spesso nel mirino degli haters, che talvolta non riescono a moderare i toni, e rischiano di finire invischiati in grosse ripercussioni legali. Ecco il contenuto del messaggio:
David Puente lo annuncia chiaramente: denuncerà quanto prima l’accaduto alla Polizia Postale, e l’utente responsabile delle minacce dovrà fronteggiare precisi capi d’accusa. Molto spesso i fruitori della rete sottostimano il rischio di incorrere in pesanti sanzioni, e valicano i confini del buonsenso. Siamo certi che la redazione intera di “Open” ed Enrico Mentana stesso siano al fianco di David Puente in questa sua presa di posizione.
L’incauto e aggressivo autore della missiva potrebbe incorrere in parecchi guai. La legge si è infatti allineata con i tempi, e ha provveduto a stilare una nuova normativa inerente i cyber-crimini. Chiunque minaccia ad altri un ingiusto danno è infatti punito, a querela della persona offesa, con la multa fino a 1.032 euro. La minaccia di morte è inoltre un vero e proprio reato penale che prevede perfino 1 anno di reclusione.
Nelle anticipazioni di Uomini e Donne sono stati segnalati dei ritorni inaspettati in studio: ecco…
Le anticipazioni del finale di stagione di The Family rivelano un'intensa resa dei conti per…
Elettra Lamborghini ha fatto spaventare i fan con gli ultimi contenuti social, dove ha confessato…
Le anticipazioni di Beautiful delle prossime puntate rivelano che ci sarà presto un confronto tra…
Elettra Lamborghini è stata colta da un problema di salute improvviso che l'ha costretta a…
È partita ufficialmente la nuova edizione di Uomini e Donne, con la prima registrazione che…