Durante la diretta di “È sempre mezzogiorno”, Antonella Clerici ha commesso uno scivolone piuttosto pesante. Imbarazzo in studio
La regina dei fornelli di Rai1, Antonella Clerici, è ormai un pilastro dell’intrattenimento. Con lei, il momento del mezzogiorno diventa simpatico, divertente e anche molto istruttivo. Prima con “La prova del cuoco” e ora con “È sempre mezzogiorno“, Antonella Clerici affronta le tematiche legate al cibo e alla cultura culinaria con attenzione e passione, dando ricette, consigli utili e approfondimenti inediti.
Durante la puntata di lunedì 16 maggio, Antonella Clerici ha commesso una gaffe in diretta. A fianco a lei Lorenzo Biagiarelli, che ha provato a gettare ironia sullo scivolone appena fatto dalla conduttrice: ecco cos’è successo.
Antonella Clerici incredula: “Ma davvero?”
La trasmissione di Antonella Clerici si compone di diversi momenti. Al centro sta sempre il tema del cibo, che viene però affrontato sotto diversi punti di vista. Oltre alle ricette e ai consigli di abbinamento e cottura, infatti, ampio spazio viene dato alla questione della nutrizione e della stagionalità, anche grazie ai diversi esperti presenti in studio.
Altro pilastro dei programmi di Antonella Clerici sono i giochi che vengono fatti con gli ospiti a casa. Uno dei più apprezzati di “È sempre mezzogiorno” è Pentola o Dispensa: si parte da una ricetta e il giocatore deve dire, per ogni ingrediente annunciato dalla conduttrice, se va in pentola, cioè se serve per la ricetta, o se invece torna in dispensa. A fianco alla conduttrice, per il momento del gioco, c’è la spalla destra Lorenzo Biagiarelli, ormai presenza fissa nel cast.
Durante la diretta di lunedì 16 maggio, Antonella Clerici si è avviata verso la postazione da cui fanno il gioco telefonico. Una volta arrivata al tavolo, però, si è mostrata stupita per la bellezza delle sue decorazioni. Lorenzo Biagiarelli in realtà ha dovuto svelarle la verità: “È sei mesi che è così, dall’inizio di questa stagione!“. Antonella Clerici, sconvolta, ha chiesto conferma in regia:
— Edoardo Urbani (@edo_urbani) May 16, 2022
Il momento è stato epico, soprattutto perché Antonella Clerici non si capacitava del fatto di non essersi mai accorta prima delle decorazioni del tavolo. Lorenzo Biagiarelli, per alleggerire la tensione e l’imbarazzo presenti in studio, ha quindi iniziato a prendere in giro la conduttrice presentandole il programma e i suoi ospiti. La trasmissione è poi proseguita tra risate e convivialità, come da sempre succede nei programmi della Clerici.