Fabio Fazio chiude la stagione del suo Che tempo che Fa e scatena un putiferio mai visto. Cosa è accaduto in diretta al conduttore?
Se Fabio Fazio voleva chiudere in bellezza, forse qualcosa è andato storto. Scopriamo insieme che cosa è accaduto al conduttore di Che tempo che fa.
Su Rai 3 è andata in onda l’ultima puntata della stagione di Che tempo che fa il programma di Rai 3, condotto da Fabio Fazio e Filippa Lagerbäck, con le incursioni la sua fedele spalla Luciana Littizzetto. Il programma quest’anno ha macinato un successo dopo l’altro e ha chiuso con un ascolto medio di 2.7 milioni di spettatori è la 11,31% di share, realizzando un punto percentuale in più rispetto alla scorsa stagione. Rai3 ringrazia e Franco Di Mare resta molto soddisfatto della stagione appena conclusa. Che tempo che fa conferma la sua credibilità con la capacità di variare argomenti da diversi punti di vista.
Fabio Fazio ha intervistato ospiti celebri come Lady Gaga e nell’ultima puntata ha fatto il botto con l’attore Tom Hanks. Era tutto perfetto insomma ma qualcosa é andato storto e si è scatenato un putiferio: “Ma non si vergogna?”.
Fabio Fazio: dal boom ascolti alle polemiche
A suscitare grandissimo scalpore e le ire di moltissimi spettatori è stata proprio Luciana Littizzetto, nella sua ultima incursione a fine puntata. Lucianina, così chiamata affettuosamente da Fazio, avrebbe tenuto una sorta di comizio politico, almeno secondo il parere del pubblico.
“Abbiamo creduto per anni che Forum fosse reale e adesso dobbiamo esprimerci sull’elezione dei consigli giudiziari?
Comunque io a votare ci andrò, perché è un mio diritto e molti anni fa in tanti ci hanno rimesso la vita perché io lo potessi esercitare”– @lucianinalitti a #CTCF pic.twitter.com/lo0n5AQj9P
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) May 30, 2022
Con una lettera indirizzata alla Camera dei Deputati e al Senato, Luciana Littizzetto avrebbe criticato ironicamente il referendum sulla giustizia che si terrà il 12 giugno. Gli spettatori e parte della stampa non hanno gradito questa “propaganda sfacciata travestita da satira” (Cit. Secolo D’Italia) e i commenti sui social network hanno generato un gran pandemonio. Fazio dal canto suo ha ascoltato e ironizzato con Lucianina, probabilmente ignaro delle polemiche che avrebbe scaturito.
Cercare di delegittimare i referendum facendo credere che i cittadini non siano in grado di avere una ponderata opinione per esprimersi, è forse il nuovo obiettivo delle lobby presenti nelle televisioni? pic.twitter.com/aIeXEB9x4C
— 𝙒𝙖𝙡𝙩𝙚𝙧 (@guscabin) May 31, 2022
Molti spettatori si sono rivoltati e hanno giudicato il gesto in diretta sopra le righe. Peccato che sia chiusa così in polemica, una stagione per Fazio davvero vincente.