Myrta Merlino scivola e insinua un sospetto imbarazzante tra gli ospiti. La rissa era inevitabile fin dai primi minuti.
Myrta Merlino ha condotto una puntata in diretta de L’aria che tira davvero imbarazzante. Vediamo insieme che cosa è successo su La7.
Myrta Merlino è la giornalista e conduttrice de L’aria che tira e in una delle ultime puntate andate in onda ha sollevato di nuovo un dibattito molto interessante. Parallelamente agli approfondimenti del conflitto Russia Ucraina, si parla molto della presunta propaganda russa nelle sulle nostre reti televisive. Negli ultimi mesi, i nostri mezzi di informazione e in particolare i talk show politici sono finiti sotto i riflettori, per aver ospitato esponenti russi che presumibilmente farebbero propaganda verso il nostro pubblico italiano.
La conduttrice si è sempre difesa e ha continuato a garantire il pluralismo delle opinioni, invitando esponenti giornalisti e russi all’interno di un contraddittorio con i nostri giornalisti italiani. In una delle ultime puntate però qualcosa è andato storto e si è finito per assistere a un botta e risposta incrociato davvero imbarazzante: “Ma mi sembra sobrio”.
Myrta Merlino: i suoi ospiti su di giri per l’alcol?
Tra gli altri, Myrta Merlino ha ospitato in studio David Parenzo mentre in collegamento era presente e Francesco Borgonovo. I due hanno scatenato un dibattito che è finito sul piano personale, accusandosi a vicenda in modo tutt’altro che velato di esprimere il loro parere sotto effetto dell’alcol.
Il primo ad accendere la miccia è stato proprio David Parenzo, che ha ironicamente incalzato Borgonovo, chiedendogli se l’orario dell’aperitivo era stato anticipato. Borgonovo non si è fatto assolutamente cogliere impreparato e ha immediatamente replicato in modo pungente a Parenzo.
#lariachetira @DavidParenzo vs @FranBorgonovo: “Non esistono conduttori italiani che dicono ogni giorno che bisogna bombardare Mosca. Capisco che il tuo giornale si chiama La Verità…”, “Il tuo programma si chiama La Zanzara, vedi un po’…” https://t.co/Nvdva7pMpk
— La7 (@La7tv) June 9, 2022
La rissa verbale è stata così inevitabile. Myrta Merlino è dovuta intervenire con una battuta per stemperare la tensione: “Ma mi sembra sobrio Borgonovo”. Ormai però lo scontro era già incandescente e i due ospiti se la sono cantata di santa ragione per svariati minuti, davanti agli occhi stupefatti di Myrta e a qualche sogghigno ironico.