Pessime notizie dell’ultim’ora per il conduttore Paolo Del Debbio: sostituzione lampo a Dritto e rovescio.
Il giornalista e conduttore toscano Paolo Del Debbio rappresenta uno dei pilastri per il palinsesto di Rete 4: l’appuntamento settimanale con “Dritto e rovescio” è considerato un’abitudine irrinunciabile per milioni di spettatori.
Il verace mattatore di Mediaset regge con polso fermo e autorevolezza il suo talk-show in prima serata dal 2019, e affronta puntualmente temi di attualità e approfondimenti sul panorama politico. Il suo parterre ospita in ogni puntata un ricco assortimento di ospiti prestigiosi, spesso inclini a clamorose zuffe verbali in diretta. Paolo Del Debbio non teme il confronto, ed è sempre pronto a bacchettare gli opinionisti in studio, lanciandosi talvolta in filippiche infuocate.
Negli ultimi minuti è trapelata un’indiscrezione bomba: il conduttore non presenzierà alla puntata in programma stasera: che cos’è successo a Paolo Del Debbio?
Paolo Del Debbio diserta Dritto e rovescio: è mistero sulle sue condizioni
I social sono il mezzo più veloce per veicolare le ultime indiscrezioni. È proprio su Twitter che si apprende la clamorosa assenza di Paolo Del Debbio da “Dritto e rovescio”. Un utente annuncia infatti che, in sostituzione dello storico padrone di casa, sarà inserito Marcello Vinonuovo. Il giornalista palermitano raccoglierà infatti il testimone del collega, guidando al suo posto il talk-show di Rete 4.
La puntata di questa sera di #DrittoERovescio (in onda alle 21:25 su #Rete4) sarà eccezionalmente condotta da #MarcelloVinonuovo. pic.twitter.com/1rDaWkkuOw
— Miky (@MikyS03) June 16, 2022
Non sono ancora state rese note le motivazioni dietro alla scelta di Mediaset, né sulla durata di tale supplenza televisiva. La preoccupazione dilaga tra gli spettatori, e alcuni utenti riferiscono con certezza che Paolo Del Debbio stia affrontando alcuni problemi di salute.
Non è la prima volta che il conduttore lucchese si assenta dal programma a causa di malori improvvisi: nel 2020 aveva infatti abbandonato lo studio, cedendo il posto al collega. “Non riesco a stare in piedi, ora viene Marcello Vinonuovo che mi sostituisce…“, aveva spiegato agli spettatori preoccupati.
Cari telespettatori, mi avete inondato di affetto. Ora sto meglio. Grazie a tutti! Ci vediamo giovedí prossimo con @Drittorovescio_ su @rete4.
Paolo Del Debbio.@QuiMediaset_it pic.twitter.com/8s6wNeC6NT— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) January 17, 2020
Sono in seguito circolate anche molteplici illazioni circa il suo repentino dimagrimento, ipotizzando una qualche sorta di malattia. In realtà, Paolo Del Debbio si è mostrato al pubblico scattante e reso più fascinoso dai chili persi, ben 27, e ha raccontato al pubblico di aver semplicemente bandito zuccheri e alimenti troppo grassi.
Quale che siano le sue condizioni, noi gli auguriamo una veloce ripresa!