Il palinsesto di Rai 1 potrebbe essere rivoluzionato da settembre dopo quello che é appena successo. Di che si tratta?
I vertici di Rai 1 potrebbero rivoluzionare tutto, dopo quanto é accaduto nelle ultime ore. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Nelle ultime ore è successo qualcosa di davvero incredibile che ha dato una scossa ai vertici Rai. Durante l’estate i palinsesti di Rai e Mediaset fanno diverse scommesse per accendere la curiosità del pubblico che normalmente trascorre meno tempo davanti alla televisione. Catturare l’attenzione del pubblico nel periodo estivo é davvero molto difficile, ma Rai 1 ha già sfoderato la sua arma vincente di Reazione a catena che sta già dando i risultati sperati.
Marco Liorni ha infatti appena regalato il 30% di share alla sua rete e siamo solo a metà giugno. Un risultato davvero clamoroso, che supera anche le precedenti stagioni. Così tra le fila della RAI in questo momento c’è grandissimo entusiasmo e non è solo Liorni superare le aspettative. Rai 1 continua a fare il botto, peccato che a farne le spese potrebbe essere il conduttore Alberto Matano. Cosa sta succedendo?
#ReazioneaCatena al 30% di share a metà giugno è oggettivamente clamoroso.
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) June 18, 2022
Rai 1: Matano sostituito da settembre?
La vera notizia inaspettata infatti riguarda il pomeriggio di Rai 1. É cominciato da poco il nuovo programma pomeridiano Estate in diretta condotto da Roberta Capua e Gianluca Semprini.
Nonostante una partenza un po’ incerta la notizia è arrivata negli ultimi giorni ed è davvero strabiliante: il programma ha raggiunto il 20% di share che è davvero un risultato pazzesco. Anche considerato che Barbara D’Urso non era più in concorrenza su Canale 5, per Rai 1 si tratta di un grande traguardo.
Una #ReazioneaCatena da record. Il game di Marco Liorni sfiora il 30% di share con 3,8 milioni di telespettatori. Benissimo anche #EstateinDiretta (20,4%) e #TecheTecheTè (19%). Nelle fasce orarie che contano arrivano i botti, quelli veri. #AscoltiTv
— BubinoBlog (@bubinoblog) June 18, 2022
Dai social network la coppia Semprini-Capua è piaciuta talmente tanto che qualcuno azzarda: “Altro che Matano!”, suggerendo che la conduzione di Estate in diretta così indovinata, possa proseguire anche per l’autunno.
Matano è troppo incentrato su se stesso !!!!🤷
— Antonella Ciucchi (@AntonellaCiucc2) June 18, 2022
Io lascerei sempre loro anche in autunno funzionano benissimo come coppia si vede che c’è feeling e a me Matano sinceramente ha stancato…
— Bruna (@Bruna94635897) June 18, 2022
In effetti non si tratta di commenti isolati, ma di un sentore più ampio del pubblico di Rai 1. Alberto Matano è però un grandissimo professionista e sarebbe davvero imperdonabile rinunciare a lui.