L’ex naufraga Mercedesz Henger finisce nell’occhio del ciclone: le accuse non lasciano spazio a dubbi, tra loro è finita.
La finale de “L’Isola dei Famosi” ha rappresentato per Mercedesz Henger una rivincita a metà. Sebbene sia riuscita ad approdare sino alle battute conclusive del reality, l’influencer è stata eliminata dopo una prova fisica piuttosto discussa.
Una delle sfide in programma prevedeva che i naufraghi si cimentassero in una sfida di equilibrio: mentre Mercedesz ha assunto la postura corretta, gli altri naufraghi hanno sfruttato giocato d’astuzia, eseguendo le indicazioni di Alvin sommariamente.
Mercedesz è stata così sconfitta al televoto da Luca Daffrè a poche ore dalla finale, ma non è tutto: Edoardo Tavassi, su cui l’influencer sembrava covare mire romantiche, le ha impartito un sonoro 2 di picche.
Edoardo Tavassi su Mercedesz Henger: “Si trasformava in vittima!”
Interrogato in un’intervista riportata da “Pipol Tv” e a cura di Samuel Montegrande, Edoardo Tavassi ha rilasciato alcune dichiarazioni esplosive. In merito alla soddisfazione per il proprio percorso e per la vittoria dell’amico Nicolas, il verace romano ha risposto: “Molto, ho dato tutto. Sono anche stata felice per la vittoria di Nicolas che per me è un fratello. Non poteva concludersi meglio!“.
In merito al suo controverso infortunio, che gli è costato la finale del reality, ha inoltre dichiarato: “Io sono stato malissimo. Il pubblico non ha visto la mia vera reazione, subito dopo l’infortunio, perché era talmente agghiacciante che in televisione è sempre meglio evitare di mandare in onda certe scene. Dopo il tutore inizio a stare leggermente meglio, poi era diventato un semplice fastidio. Quindi avevo, interiormente, tutta la voglia e forza di reagire e farmi la finale. Ma quando c’è un referto che ti dice l’esatto opposto, devi seguire quello. Punto.”.
Arriviamo poi al nodo cruciale. Messo di fronte ad una scelta tra Estefania, con cui ha ultimamente sviluppato un bel feeling, e Mercedesz, Edoardo ha risposto con decisione: “Sicuramente Estefania! La porterei volentieri a cena. Lei nel bene e nel male si è sempre mostrata per quello che è, e non si è nascosta. Mercedesz invece ha giocato molto. Quando non c’erano i cameraman presenti in spiaggia sembrava capirmi, appoggiarmi. Poi quando le telecamere arrivavano si trasformava in vittima per catturare l’attenzione del pubblico. A me questo genere di persone non mi piacciono e non le preferirò mai a nessuno.”.
Sembra proprio che la presunta strategia di Mercedesz le sia costata la mancanza di appoggio del pubblico in finale, oltre che il cuore del tanto corteggiato Edoardo!