La conduttrice Mara Venier si confessa: ecco il suo futuro in RAI, e il destino del programma “Domenica in”.
La conduttrice veneta Mara Venier ha recentemente concluso l’ultima edizione dello storico format RAI “Domenica in”. La prossima sarà la 14esima giostra televisiva per la mattatrice, che in longevità ha battuto persino il granitico Pippo Baudo. Mara Venier sta ora approfittando della pausa estiva per rilassarsi in compagnia del marito, ma non senza polemiche.
Durante un video ormai virale nel web, la conduttrice si è esibita in una doccia in terrazza a favore dei fan, mentre puliva allegramente il pavimento esterno. La recente emergenza idrica ha spinto gli utenti del web a replicare con commenti indignati e talvolta velenosi. La replica di Mara è stata esilarante: “E le ca**te di piccione come le tolgo?“. In vista dell’assegnazione del Premio alla carriera, che le sarà presto assegnato al Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, la conduttrice ha rilasciato una lunga intervista a “Superguida TV”. Scopriamo le rivelazioni circa il suo futuro.
Mara Venier sta scaldando i motori: “Posso dire soltanto grazie”
La rodata professionista televisiva ha rivelato a “Superguida TV”: “Gli anni più belli sono questi ultimi. Quando pensi che la vita sia finita e invece, ti regala dei momenti meravigliosi. L’amore del pubblico che, dopo tanti anni, ancora c’è. Credo che il periodo più bello della mia vita sia questo. A 70 anni sono felice, realizzata. Ho l’amore di mio marito, dei miei figli e dei miei nipoti. Chi l’avrebbe mai detto che a 70 anni stavo ancora qua? Non ho mai avuto tante proposte di lavoro come in questi ultimi anni. Quando pensi davvero di essere finito, la vita ti regala delle sorprese meravigliose e per me questi ultimi anni sono stati bellissimi. Posso soltanto dire grazie.”.
L’intervistatore l’ha in seguito interrogata in merito alla possibilità di tornare alla fiction: aveva infatti recitato al fianco del cantante Gianni Morandi solamente una manciata di anni fa. Mara Venier ha replicato: “Oh, questa è una bella domanda. Non lo so. Da una parte sì, dall’altra no. Io amo Domenica In. Mi piace quello che faccio. Mi piace questo programma ed è il mio punto debole. Ogni anno dico è l’ultimo e poi, quando me lo richiedono non so dire di no. Tornare a recitare, non so se sarei ancora in grado. Intanto ti devi svegliare alle 5:00, io lo faccio, ma il trucco, l’imparare le parti … non so, però con Morandi sì…”.
Mara Venier negli anni ha collezionato a “Domenica in” numerosi ospiti illustri, nonché personaggi al di fuori del mondo dello spettacolo. Durante l’intervista ha dichiarato di non desiderare nessun futuro ospite in modo particolare: “No, non sogno nessuno perché tutti quelli che ho avuto sono stati empatici. Il rapporto che si crea con l’ospite, anche quello comune, è ciò che conta. A me non cambia avere il grande ospite o magari, una signora che ha perso la figlia. In quel momento, amo chi ho davanti. Credo che, questo, sia il segreto…”.