Silvia Toffanin: “Non lo farà mai”, rifiuto obbligato a Mediaset

Silvia Toffanin fa esplodere un caso proprio in queste ore. Cosa sta accadendo all’amatissima conduttrice di Mediaset?

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin (Mediasetplay screenshot)

Mediaset ha ufficializzato il suo palinsesto e di tutte le notizie che stanno circolando, c’è grandissima attesa per il ritorno del reality La Talpa. Potrebbe essere Silvia Toffanin a condurlo, ma spunta un retroscena che esclude questa ipotesi. Vediamo insieme perché.

Il format in origine andò in onda nel 2004 su Rai 2 poi traslocò su Italia Uno con scarsi risultati. Alla fine fu chiuso e nessuno credeva più in questo progetto, fino a che Maria De Filippi e la sua società Fascino ne hanno acquistato i diritti.

C’è un grande fermento ora per costruire un reality con una veste nuova e a condurlo potrebbe essere Silvia Toffanin. La conduttrice sarà impegnata con Verissimo ma potrebbe aggiungere questo impegno in agenda. In molti sostengono che non sia il volto giusto per il reality, ma c’è un altro motivo per il quale Silvia potrebbe rifiutare: “Non lo farà mai”.

Silvia Toffanin: sarebbe una coltellata per lei

Silvia Toffanin e Ilary Blasi
Silvia Toffanin e Ilary Blasi (Mediasetplay screenshot)

La Talpa non sarà quello che tutti ricordiamo, ma qualcosa di fresco e nuovo. Dovrebbe andare in onda nel 2023, presumibilmente su Italia Uno, ma non si hanno ancora queste notizie ufficiali.

La conduzione poi è ancora in alto mare ma i nomi più quotati sono quelli di Barbara D’Urso e Silvia Toffanin. Barbarella ha perso la Pupa e il Secchione show, perciò potrebbe essere ben felice di condurre il reality, lei che ne ha già condotti tanti. Per la Toffanin invece il discorso è più complesso.

I rapporti di amicizia possono interferire nelle decisioni professionali? Per qualcuno pare di sì e così si pensa al fatto che Silvia non si metterebbe mai in concorrenza con l’amica Ilary Blasi che condurrà l’Isola dei Famosi.

Va considerato però che i due reality potrebbero non andare in concorrenza diretta nello stesso giorno, anzi da parte di Mediaset sarebbe una decisione kamikaze. In aggiunta a questo, La Talpa si comporrà di poche puntate, peraltro registrate quindi sarà un format gestito in maniera completamente diversa. Cosa deciderà di fare la Toffanin?

 

Gestione cookie