Il conduttore di Zona Bianca non è riuscito a trattenersi e si è lasciato andare a uno sconcerto senza precedenti. Parole durissime
Il talk show del giovedì sera di Rete4 affronta ogni settimana le questioni politiche e sociali più scottanti. Per Giuseppe Brindisi, quindi, sono soprattutto due i temi che oggi come oggi sono sulla cresta dell’onda: la crisi di governo e il rialzo del numero di casi di Covid-19.
Nonostante, soprattutto il secondo tema, sia da sempre estremamente divisivo, in realtà nel corso del tempo si è riusciti a trovare una quadra in cui ognuno dice la propria opinione con pacatezza e chiarezza. Dopo la diretta, però, Giuseppe Brindisi esplode in un moto di rabbia: parole di follia.
Giuseppe Brindisi non si contiene più
Il talk show del giovedì sera di Rete4 cerca da tempo di affrontare la questione dei vaccini, dei loro effetti positivi e presunti negativi e della loro parziale obbligatorietà. Secondo molti, infatti, imporli per consentire alle persone di andare al lavoro è stata una mossa politica scorretta. Secondo altri, invece, la loro importanza supera qualsiasi diritto, anzi: il vaccinarsi dovrebbe essere un obbligo imposto su larga scala a chiunque.
La questione, sebbene per alcuni mesi sia stata nascosta sotto al tappeto, è poi riesplosa in queste settimane, quando i contagi da Covid-19 si stanno potentemente rialzando. Riemerge con forza, quindi, la divisione di opinioni in merito a come affrontare questa nuova ondata, alla luce della disponibilità della quarta dose per i cittadini con più di sessant’anni. Ritorna quindi il dibattito tra chi crede che fare la quarta dose sia un segno di rispetto per sé stessi e per gli altri e chi, invece, crede che i vaccini abbiano potenti effetti collaterali mai davvero presi in considerazione.
Dopo la diretta del 18 luglio, un utente Twitter ha voluto riprendere Giuseppe Brindisi per uno strafalcione che, a suo dire, avrebbe detto in puntata in merito proprio ai vaccini:
Agevoliamo per quel #sesquipedale ignorante di @giusbrindisi che mRna >> Dna è un processo noto: trattasi di trascrittasi inversa, ed è stata rilevata per il prodotto Pfizer.
National Institute of Health, USAhttps://t.co/A85gyJVdG2
[studia, capra – cit. @VittorioSgarbi ]— gunga dunga 🍌 (@gungadunga) July 20, 2022
Giuseppe Brindisi, però, non ha voluto ascoltare ragioni e l’ha pesantemente zittito con una citazione piuttosto infuocata:
“Internet ha dato diritto di parola agli imbecilli”. (cit. Umberto Eco)
— 𝙶𝚒𝚞𝚜𝚎𝚙𝚙𝚎 𝙱𝚛𝚒𝚗𝚍𝚒𝚜𝚒 (@giusbrindisi) July 20, 2022
Il conduttore di Zona Bianca, quindi, non è riuscito a trattenersi. Una presa di posizione piuttosto decisa, che rende bene l’idea dell’atmosfera che popola i talk show.