La giornalista Simona Branchetti ha parlato dei suoi attuali impegni lavorativi e non ha nascosto una sua grande preoccupazione
In poco tempo Simona Branchetti è diventata un volto amatissimo dal grande pubblico. La giornalista non si occupa solo del consueto appuntamento con il TG5 ma da più di un anno ormai è al timone di Morning News e non solo. Durante il periodo natalizio ha infatti sostituito Barbara D’Urso con una serie di appuntamento con Pomeriggio 5 News. Questa estate è tornata al timone dell’informazione del mattino: un vero e proprio successo per lei. La giornalista non ha nascosto la sua grande soddisfazione per questa conferma ma allo stesso tempo ha rivelato anche una sua grande preoccupazione.
Simona Branchetti, grande preoccupazione dietro le quinte: la rivelazione è inaspettata
La nota conduttrice di casa Mediaset ha rilasciato nuove dichiarazioni al settimanale Oggi sul nuovo impegno con Morning News. Questa non è per lei la prima volta ma come sempre per poter realizzare il format c’è bisogno di grande attenzione. Questo anche perché si tratta di una conduzione in solitaria che rende Simona la padrona di casa assoluta. Un ruolo importante ma anche carico di tensione: “La responsabilità la sento eccome e non solo quando sono in video perché il lavoro non si esaurisce in diretta ma continua tutto il giorno“.
Il lavoro della Branchetti è quindi dettagliato e prosegue anche dietro le quinte: “Con gli autori ho un rapporto continuo ed è grazie al loro lavoro che il programma va bene. Se non ci fossero loro potrei anche essere bravissima, capace e molto organizzata, ma non abbastanza da reggere un contenitore di due ore di diretta”. Il lavoro dietro le quinte è quindi fondamentale per lei e per il programma stesso. Un lavoro fatto bene da tutta la squadra che ha quindi meritato la conferma anche in questa nuova stagione estiva.
La Branchetti non ha poi nascosto quanto sia per lei importante questo lavoro rispetto anche all’esperienza del TG che ha modi e tempi completamente diversi. Una crescita personale e professionale per Simona che fino a qualche mese fa sembra addirittura essere destinata ad un ruolo di grande rilievo al posto di Barbara D’Urso al timone di Pomeriggio 5. Una clamorosa ipotesi naufraga alla notizia del rinnovo contrattuale di Barbarella la cui durata è però di un anno e quindi nel corso della prossima estate le cose potrebbero cambiare ancora.