Durante la diretta di Controcorrente, un ospite di Veronica Gentili si è lasciato andare a una frase pesantissima, che ha sconvolto tutti
Sebbene solitamente d’estate i talk show subiscano una pausa e un rallentamento, quella del 2022 è sicuramente una stagione anomala. La crisi del governo, il suo conseguente crollo e le elezioni del 25 settembre impongono infatti i talk di occuparsi di questi temi e le puntate diventano quindi accese e scatenate.
Nel corso della serata di mercoledì 3 agosto, Veronica Gentili a Controcorrente ha parlato proprio di come la destra e la sinistra affrontino temi delicati come i diritti civili. Durante la puntata, però, un ospite si è lasciato andare a una dichiarazione pesantissima, che ha sconvolto tutti: è successo in diretta.
Veronica Gentili non lo contiene, Mauro Coruzzi esplode
Uno dei temi più divisivi, in politica, è quello dei diritti civili e del tanto discusso DDL Zan. Quotidianamente, infatti, i telegiornali riportano casi di omofobia, bisfobia e transfobia e proprio per questo motivo Veronica Gentili ha voluto parlarne. A Controcorrente, diverse donne transessuali han portato la loro testimonianza di discriminazione: nessuno gli dà un lavoro o gli affitta una casa. La questione è quindi molto delicata ed importante e anche su questi temi si combatte, per le elezioni del 25 settembre.
Per affrontare questo argomento ha ospitato Mauro Coruzzi, che per molti anni si è fatto conoscere nei panni di Platinette. L’artista ha ammesso di aver ricevuto inviti da entrambe le fazioni politiche: “A casa mia io so che ho avuto alcuni inviti sia dalla sinistra che dalla destra. Dalla sinistra molto per questioni di show business, di spettacolo e mi sta anche bene“. A quel punto, però, Coruzzi si è lasciato andare completamente: “Mi sta bene perché è il mio lavoro. Io sono una put**na di regime, qualsiasi sia il regime!“:
La sinistra tutela gli omosessuali mentre la destra no? Lo chiediamo a @mauroplati a #Controcorrente pic.twitter.com/ynpwjrB0lk
— Controcorrente (@Controcorrentv) August 3, 2022
Le sue parole hanno immediatamente scatenato il panico. Coruzzi ha però continuato, dicendo di essere al tempo stesso stato invitato dalla Meloni per parlare della sua posizione su DDL Zan: “La platea non era di certo favorevole“, ha ammesso. Insomma, la diretta di Controcorrente è stata piuttosto scatenata e Veronica Gentili l’ha condotta come una grande capitana: chissà, però, se la frase di Mauro Coruzzi le creerà qualche problema.