Nonostante le campagne di sensibilizzazione per contrastare il fenomeno del body shaming, il web ha un nuovo bersaglio: è il volto di La7.
I dettami estetici sono da sempre croce e delizia per gran parte della popolazione. Nell’era del benessere, dove i social e i media generalisti propongono immagini di corpi e visi scolpiti da chirurgia e piallati dal sapiente lavoro di estetiste e personal trainer, capita sempre più spesso di non sentirsi adeguati agli standard correnti.
Questa problematica assai diffusa non colpisce solamente i comuni mortali, ma anche le celebrità che popolano lo show-business in salsa tricolore. Ad esempio, ultimamente la frizzante Vanessa Incontrada si è ritrovata al centro delle polemiche a causa del suo aspetto fisico. La bella soubrette e conduttrice, infatti, ha sfoggiato il suo corpo in spiaggia senza alcuna remora, venendo poi massacrata, e successivamente beatificata, per le sue forme burrose e sensuali. Questa volta è toccato ad un volto noto di La7: si tratta di una nota giornalista, presa in prestito dalla stampa per la conduzione estiva del programma “In onda”. Vediamo cos’è accaduto.
Marianna Aprile di La7 pubblica le critiche ricevute sui social: scatta la replica piena di ironia
La giornalista e neo-conduttrice barese Marianna Aprile ha maturato lunga esperienza nel campo dell’informazione sin dal 1997, quando dopo la laurea è approdata al rotocalco “Novella 2000”. Nel 2008 ha poi effettuato il passaggio al settimanale “Oggi” dove, grazie ad una dura gavetta, ha conquistato in breve tempo il ruolo di capo-redattrice. Dal 2016, inoltre, è ospite ricorrente nel programma “Otto e mezzo” di Lilli Gruber, in cui interviene su temi di politica e attualità.
La pausa estiva dei conduttori di punta di La7 le ha permesso quest’anno di guadagnare il parterre del talk-show “In onda“, raccogliendo il testimone di David Parenzo e Concita De Gregorio. A fianco di Luca Telese, Marianna Aprile conduce attualmente il programma, analizzando come di consueto il termometro politico del Belpaese. La sua professionalità, però, sembra esser stata oscurata da un piccolo neo.
Neo in senso letterale e figurato: è proprio a causa di quella peculiarità fisica che le impreziosisce il sorriso, che Marianna Aprile ha subito antipatici attacchi via social. Alcuni utenti si sono soffermati su quel dettaglio, arrivando a intimarle persino: “Levate quel neo, costa poco!“. Un altro follower le consiglia bonariamente: “Ciao Marianna, mia moglie aveva lo stesso neo, e lo ha tolto ambulatorialmente senza problemi, anni fa. Forse non ci hai mai pensato, avresti un altro look…“.
Si vocifera che la miglior arma per contrastare i commenti invadenti e inopportuni sia sempre l’ironia. La conduttrice ha ribaltato con intelligenza la situazione a suo favore, pubblicando gli screenshot, e corredandoli con l’orgoglioso inciso: “Lo dico per i numerosi compagni di ‘Levate quer neo’: È MIO“.
Lo dico per i sempre numerosi compagni della mozione “lèvate quer neo”: è mio. pic.twitter.com/3OyMZpqOoa
— Marianna Aprile (@mariannaaprile) August 5, 2022
Resta altro da aggiungere? Per noi scattano i famosi 92 minuti di applausi!