Si sta parlando molto nelle ultime ore di Pierluigi Diaco. Vediamo insieme cosa sta accadendo al conduttore di Rai 2.
Pierluigi Diaco è il conduttore di Rai 2 che in queste ore sta facendo discutere. Che cosa accade intorno a lui e al suo nuovo programma?
Pierluigi Diaco nell’ultimo periodo ha vissuto un’altalena di emozioni. Il giornalista e conduttore di Rai 2 si è visto cancellare il suo programma Ti sento dal palinsesto. Gli ascolti deludenti hanno infatti impedito ai vertici di proporre una nuova stagione del talk di interviste “sonore”.
A sorpresa però gli è stato affidato un format tutto nuovo che ha appena debuttato: Bella ma’. Il titolo ha origine dall’abbreviazione di mamma ed è un simpatico slang usato dalle nuove generazione come saluto. Diaco è la persona che la Rai ha scelto per lanciare questa sorta di show mix, tra un reality e un game.
Bella ma’ infatti mette a confronto le diverse generazioni: figli con genitori e nipoti con nonni, per esplorarne le diverse sfaccettature. Un esperimento insomma nelle sapienti mani del conduttore e si parla molto di lui in queste ore. Il programma ha infatti debuttato a Ferragosto ma si articola in modo molto originale. Anche per questo molti gettano carne al fuoco “Mai visto così, il disastro è nell’aria”. Vediamo insieme perché.
Pierluigi Diaco: un trionfo prima del crollo?
Bella ma’ ha debuttato ufficialmente il 15 di agosto ma stanno andando in onda le strisce quotidiani per i casting dei concorrenti. Questo spazio che Rai 2 ha voluto ritagliare si chiama Aspettando Bella ma’ ed è una sorta di daytime, forse un po’ troppo per un programma del genere?
Le critiche su Diaco sono tante e fresche perché questi daytime in realtà stanno avendo un grande successo, ma qualcuno ipotizza che non sia del tutto meritato.
Comunque a me spaventa aspettando #BellaMà al 6.90% di share 😂😂😂. #Ascoltitv
— ©️ℹ️®️🅾️ 💙 (@ZeusMega) August 18, 2022
Tra le gare di nuoto non poteva fare altrimenti. Dopo prevedo disastri.
— 🅱️🅰️©️©️🅾️ (@Baccotvnews) August 18, 2022
Il successo del daytime sarebbe dovuto esclusivamente al piazzamento (furbo) tra le gare di nuoto, ma poi, finiti i casting, occorrerà vedere come se la caverà quando inizierà il vero programma a partire dal 12 settembre alle 15.15 tutti i giorni su Rai 2. Certo che così qualcuno non vuole nemmeno fare godere questo piccolo trionfo a Diaco, che nuoto permettendo, potrebbe riservare invece ancora belle soddisfazioni.