Il performer e volto di Amici Raimondo Todaro prende nuovamente le difese di un giovane talento, parole di fuoco per il coach.
Il ballerino siciliano Raimondo Todaro non è nuovo indossare i panni di difensore nei confronti dei giovani talenti della scuola di “Amici”, specialmente nei confronti delle invettive infuocate della coach Alessandra Celentano. Il performer ha infatti spesso protetto gli alunni del talent con la stessa dedizione impiegata sul palco di “Ballando con le Stelle”, e predilige un approccio all’insegnamento morbido e costruttivo.
Nelle ultime ore Raimondo Todaro è inaspettatamente sceso in campo schierandosi al fianco dei giocatori della Juventus. La storica squadra è reduce da un pareggio con la Sampdoria, e i commenti postumi di Massimiliano Allegri hanno suscitato la vivace protesta del ballerino.
Raimondo Todaro bacchetta duramente Massimiliano Allegri, ecco le sue parole
In seguito al tiepido risultato del match, Massimiliano Allegri ha dichiarato: “Mettiamo le cose positive: non abbiamo preso gol per due partite. La Sampdoria nel primo tempo ha corso molto, noi nel secondo abbiamo fatto buone cose. Fatto un gol, avuto due situazioni favorevoli. Nel finale abbiamo avuto anche un’occasione. Nel calcio non bisogna mai fare una cosa, ossia correre all’indietro. Era successo uguale col Sassuolo, quelle cose lì van migliorate. Abbiamo fatto un buon secondo tempo, peccato per i due punti persi…”.
Il commento del tecnico, evidentemente celava sfumature lassiste nei confronti della squadra, e Raimondo Todaro ha inveito in una storia di Instagram: “Da insegnante/allenatore, sono rimasto allibito dalle parole dell’allenatore della Juve Allegri, che nel post partita con la Sampdoria critica pubblicamente il più giovane calciatore, che inoltre è uno dei pochi centrocampisti di qualità della squadra. Il mister dice: ‘Dovrebbero insegnare a questi ragazzi’… Ma dovrebbero, chi? L’allenatore sei tu, ti pagano 9 milioni all’anno per spiegare ai ragazzi cosa fare. Per non parlare della pochezza del gioco della squadra, che viene dominata ogni partita da squadre mediocri.”.
Il ballerino ha poi concluso: “Un allenatore che mi dice che gli schemi non sono importanti, che la differenza la fanno i giocatori di qualità… Ma allora tu in allenamento tutti i giorni che fai? Chiudo dicendo che con Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Pirlo, Pogba, Vidal, Marchisio, Evra, Dani Alves, Higuain, Dybala, Tevez, Morata, Mandzukic ecc… Potrebbe allenare pure mia nonna.“.
Arriverà la replica dell’allenatore della Juventus? Vi aggiorneremo quanto prima…