L’eclettico artista, noto per il suo stile unico e particolare, sta vivendo ore non facili. La sentenza è ufficiale, batosta per Achille Lauro
Originariamente in coppia con Boss Doms, Achille Lauro è un cantante italiano che ha sicuramente saputo come far parlar di sé. Di lui sono rimasti impressi a tutti i look scelti per il palco dell’Ariston, durante i Festival di Sanremo. Provocante e sensuale, ha fin da subito voluto lottare con gli stereotipi di genere e le classificazioni, proponendosi sempre prorompente e alternativo.
Se negli ultimi anni ha visto inanellarsi un successo dietro l’altro, nelle ultime ore una storica decisione di Rai1 segna per lui il primo vero colpo basso. La decisione ormai è presa.
Achille Lauro, Domenica In ha scelto
Pseudonimo di Lauro De Marinis, Achille Lauro è nato a Verona nel 1990 e a Sanremo ci è andato per la prima volta nel 2019 con Rolls Royce. Ci è tornato poi l’anno successivo con Me Ne Frego e, nel 2022, ha portato Domenica con l’accompagnamento dell’Harlem Gospel Choir. All’Eurovision Song Contest 2022, che si è svolto a Torino, ha rappresentato San Marino con il brano Stripper.
Proprio Domenica, con cui ha stupito tutti i telespettatori durante il 72° Festival di Sanremo, è stato scelto da Domenica In come brano iniziale, per introdurre ogni puntata. L’ironia di Mara Venier ben si sposa con questo brano e con lo stile dell’artista, che apriva ogni puntata con serenità e spensieratezza, in pieno stile Venier. Nelle ultime ore, però, Rai1 e la redazione han preso una scelta definitiva:
Addio a “Domenica” di Achille Lauro e a “C’è #DomenicaIn sulla Rai, sulla Rai” 💔 pic.twitter.com/aZjQF4lC4y
— Cinguetterai (@Cinguetterai) August 30, 2022
Per Achille Lauro è sicuramente un brutto colpo, poiché il fatto di non essere più trasmessi ogni domenica su Rai1 segna il “tramonto” di una canzone, a livello televisivo. Il pubblico si è diviso in merito a questa decisione ma, soprattutto, si è detto dispiaciuto soprattutto per la fine anche di “C’è Domenica In sulla Rai“, altro brano icona del programma di Mara Venier.
Come sempre, però, si sa cosa si lascia e non si sa cosa si trova: chissà che le nuove canzoni scelte come sigla di Domenica In possano far affezionare i telespettatori così come il brano di Achille Lauro. Non ci resta che aspettare la prima puntata e scoprire di cosa si tratta.