I vertici di Rai 1 dovranno necessariamente correre ai ripari dopo l’affondo. Che cosa sta succedendo all’amata trasmissione?
I vertici di Rai 1 devono correre ai ripari dopo quanto successo nelle ultime ore. Vediamo insieme di cosa si tratta.
In questi giorni stanno ricominciando tutte le principali trasmissioni di Rai e Mediaset è già guerra di ascolti. In particolare c’era grandissima attesa per il ritorno di Alberto Matano e La vita in diretta, che ieri ha vinto di un punto percentuale di share contro Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso. Matano è in grande spolvero e accanto ad Stefania Orlando la trasmissione è stata di notevole interesse.
Sono tornati nei loro studi anche Serena Bortone, Federica Sciarelli, Bianca Berlinguer e Monica Giandotti al timone di Agorà.
Rai ha scelto di fare galoppare i suoi cavalli di battaglia con qualche fuori quota sorprendente e staremo a vedere nel tempo chi la spunterà. Serena Bortone è tornata con i suoi affetti stabili di Oggi è un altro giorno, tuttavia nelle ultime ore le notizie non sono confortanti. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Rai 1: si corre ai ripari
Serena Bortone ci fa compagnia dal 2020 con Oggi è un altro giorno su Rai 1. La conduttrice é davvero amatissima e propone uno spazio molto interessante con interviste e ospiti d’eccezione.
In studio con lei ci sono gli affetti stabili, i cosiddetti ospiti fissi che la aiutano ad interagire con gli ospiti e a creare ed dinamiche divertenti. Quest’anno i due grandi nuovi protagonisti sono Francesco Oppini e Laura Freddi. Peccato che il pubblico abbia avvolto subito in un mare di critiche la Bortone perché avrebbe coinvolto pochissimo sia Oppini che la Freddi.
La doccia gelata arriva poi con la prova ascolti perché la Bortone si porta davanti allo schermo poco più di un milione di spettatori raggiungendo il 13,7% di share: “Colpo basso al debutto”. Si tratta di un risultato in effetti un po’ deludente, tanto che qualcuno si allarma e teme che la trasmissione possa subire uno stop.
Disastro per il debutto #OggiEUnAltroGiorno che segna appena 1,3 milioni con il 13,7% e viene annientato dalle soap #UnAltrodomani (21%)
Dove sono finiti i 2,5 milioni di media (finti?) #ascoltitv pic.twitter.com/le8G6Q9Flo
— MasterBB (@MasterAb88) September 6, 2022
Rientro sfortunato per #OggièUnAltroGiorno: il talk con Serena Bortone ieri, 6 settembre, registra solo 1,29mln di spett pari al 13.4% di share. #AscoltiTV
Oltre alle consolidate soap mai fermate dall’estate, il talk paga lo scotto dei lunghi spazi dedicati alle #Elezioni2022. pic.twitter.com/ympG70i7UH
— TV Italiana (@TV_Italiana) September 7, 2022
Così in rete di sprecano i veleni, ma di certo i vertici potrebbero chiedere alla Bortone di aggiustare in qualche modo il tiro, perché evidentemente qualcosa é andato nel verso sbagliato.