Myrta Merlino é la conduttrice di La 7 che ha ripreso le redini de L’Aria che tira. Che cosa é successo nell’ultima diretta del suo talk show?
Myrta Merlino è tornata nel suo studio di La 7 a condurre nuovamente L’Aria che tira. La trasmissione non è mai andata in vacanza perché era approdata nelle mani di Francesco Magnani, giornalista che si è occupato di portare avanti il tuo talk show per tutta l’estate. Intanto la Merlino si è potuta godere le sue vacanze di pausa estiva e sono stati tantissimi gli scatti con il marito e la famiglia in relax totale.
Ora la trasmissione, tra le più apprezzate di La7, ha ripreso la tua corsa autunnale e Myrta non lascerà più la sua sedia fino a maggio. Appena rientrata alla conduzione in diretta, la giornalista si é occupata immediatamente della campagna elettorale con relativa sfilata di esponenti politici. Nell’ultima diretta l’intervista è stata dedicata a Matteo Renzi, leader di Italia viva.
Proprio durante la chiacchierata con Renzi, la Merlino ha sfoderato un colpo incredibile al leader, che come sempre non si è fatto trovare impreparato. Scopriamo insieme che cosa è successo in diretta e perché in studio ci sono stati alcuni attimi di imbarazzo? Vediamo nel dettaglio cosa é accaduto.
Myrta Merlino: l’intervista a Matteo Renzi
Nelle ultime ore il dibattito politico si è fatto incandescente a causa di un rapporto degli Stati Uniti che proverebbe finanziamenti russi ai partiti di alcuni paesi europei. Per il momento l’Italia non è tra questi, ma la questione ha interessato immediatamente tutte le trasmissioni talk show. I leader politici italiani hanno preso le distanze e la Merlino ha voluto sentire il parere di Matteo Renzi sull’argomento.
Quando è stato poi il momento di parlare di Giuseppe Conte e del suo operato, la Merlino ha incalzato direttamente Renzi, gelando lo studio e gli spettatori da casa: “Lei è invidioso?”.
Di me si può dire di tutto, anche che sono arrogante ma non sono invidioso di nessuno. Anzi, se c’è qualcuno degno di stima dovremmo tutti imparare ad ammetterlo.
#lariachetira @MatteoRenzi: “Non domandatevi chi ha preso soldi dai russi, ma chi ha sprecato i soldi degli italiani. Ad esempio, con Quota 100, col reddito di cittadinanza, con il Superbonus” https://t.co/4vifKKOoOL
— La7 (@La7tv) September 15, 2022
Ecco la pronta risposta di Renzi alla Merlino che ha tentato di colpire giornalisticamente il suo ospite e rendere probabilmente più esplosiva l’intervista. Renzi però ha mantenuto la sua proverbiale calma e si é fatto trovare preparato. La Merlino mette pepe nei suoi interventi ed è proprio questo che piace al suo pubblico.