Durante uno dei programmi più seguiti di Rai1, una frase del conduttore ha svelato il mistero. Ormai si è capito tutto
La nuova stagione televisiva si è ormai avviata, con i grandi ritorni e le attesissime novità. Anche per Rai1, infatti, quella che sta per finire è stata la prima settimana a pieno regime, stravolta anche dall’inaspettata dipartita della Regina d’Inghilterra, che ha cambiato le programmazioni e le previsioni.
Nelle ultime ore, un’amatissima trasmissione di Rai1 ha in realtà svelato ciò che da sempre molti sospettavano: è tutto registrato. La gaffe è andata in onda in diretta, ormai non possono più mentire: è tutto chiaro.
Rai1, la gaffe di Liorni svela tutto
Uno dei quiz estivi più amati è sicuramente Reazione a Catena, che tiene compagnia ai telespettatori di Rai1 durante l’orario di cena. Quest’anno, per la prima volta, il programma si allunga fino a fine ottobre: per Marco Liorni e la sua squadra è un inconfondibile segno di riconoscimento per il proprio lavoro. A novembre, quindi, lascerà poi spazio a L’Eredità, con cui si divide l’anno precisamente a metà.
Nel corso della puntata di giovedì 15 settembre, le due squadre che si sono sfidate sono agguerritissime. I due terzetti, completamente al femminile, si sono sfidati fino all’ultimo, quando per forza di cose una delle due ha dovuto prevalere. A un certo punto, le due squadre si son dovute sfidare su una combinazione di parole: dovevano trovare il termine che univa “Principe” e “Cardiff“.
Immediatamente, una delle concorrenti trova la parola: “Galles“. Quando Liorni le chiede il motivo, lei spiega che Cardiff si trova in Galles e che il Principe di Galles è uno dei titoli nobiliari della famiglia reale inglese. A quel punto, il conduttore aggiunge: “Il principe di Galles è Carlo!“, e tutti annuiscono. Il pubblico non può lasciarsi sfuggire questo dettaglio: è la prova del fatto che il programma sia registrato e che la puntata in questione sia stata fatta prima della morte della Regina, perché ad oggi il Principe di Galles è William.
E qui si capisce che è stata registrata quando Carlo non era ancora re #reazioneacatena
— alessandra rocci (@alessandra14961) September 15, 2022
Uno scivolone che sicuramente nessuno si aspettava, al momento della registrazione, così come imprevedibile era anche la così rapida dipartita della Regina Elisabetta. Gaffe pesante, quindi, per Rai1: Reazione a Catena è stato smascherato.